Rebuild of Evangelion

Prima della proiezione di Mirai no Mirai, opera di Mamoru Hosoda uscita lo scorso 20 luglio, è stato trasmesso un teaser, di cui circola online un filmato girato in sala, di Evangelion: 3.0+1.0, anche intitolato Shin Evangelion Gekijo-ban :||, nel quale è stato annunciato che il film uscirà nel 2020. Non è stata però fornita una data specifica.

Lo studio Khara, che si occupa del progetto sotto la guida di Hideaki Anno, ne aveva confermato la produzione nell’aprile 2017, e lo stesso regista aveva annunciato l’inizio ufficiale della lavorazione. Nel luglio 2017, il direttore artistico Tatsuya Kushida, ha diffuso la prima immagine promozionale del film.

Lo staff che sta lavorando al quarto film di Rebuild of Evangelion comprende: Yusuke Matsui (direttore delle animazioni in CGI), Takashi Suzuki (direttore tecnico CGI), Manabu Kobayashi (modellista CGI), Masanori IwasatoRyoichi Nakama (animazioni in CGI), Tsubasa Takabe (attrezzature), Nanae Hirabayashi, Hiroaki Yabe e Toyonori Yamada (fotografia), Hiroyasu Kobayashi (grafica), Syuichi Iseki (key animation), Studio Khara (in-between animation), Kazuko Kikuchi (colore) e Tatsuya Kushida (sfondi).

Oltre allo staff sono stati presentati i concept dell’Unità 08, che è possibile vedere in coda all’articolo.

Il titolo dell’ultimo capitolo venne invece annunciato già nel 2012, e il simbolo che si trova alla fine “:||” è lo stesso utilizzato in musica per indicare che tutte le misure che lo precedono vanno suonate di nuovo.

I primi tre film della tetralogia Rebuild of Evangelion, ovvero Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono usciti rispettivamente nel 2007, nel 2009 e nel 2012.

 

 

 

Fonti: AnimeNewsNetwork | Anime News Network