La settimana scorsa, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Empyre, mega-evento Marvel ideato da Al Ewing e Dan Slott per i disegni di Valerio Schiti.

 

 

Come ormai dovreste sapere, Hulkling ha appianato le secolari divergenze tra Kree e Skrull, riunendo le due razze in un unico Impero da lui guidato. Adesso, tocca ai supereroi della Casa delle Idee arrestare la minaccia aliena.

Accanto alla miniserie portante, l’editore di New York pubblicherà diversi tie-in che amplieranno la vicenda; tra questi troviamo quelli dedicati agli Avengers e agli X-Men, in uscita oggi negli Stati Uniti.

Il primo è una miniserie in tre parti scritta da Jim Zub per i disegni di Carlos Magno e la copertina di Steve McNiven. La storia vede Capitan America mettere insieme un team di eroi provenienti da tutto il mondo, tra cui tanti volti noti come ScarletVisioneWonder ManMimo e Quicksilver, così come Luke CageDottor VoodooKa-ZarDottor Nemesis e il Cavaliere Nero.

Di seguito trovate la sinossi, la copertina e alcune tavole in anteprima di Empyre: Avengers:

 

Con la minaccia proveniente dallo spazio che ha raggiunto la Terra, Capitan America invia la chiamata a tutti gli eroi affinché si uniscano alla sua avanzata in tutto il mondo! Ma nella lontana Terra Selvaggia nell’Antartico, Ka-Zar e gli Agenti di Wakanda hanno individuato un’offensiva nemica che potrebbe cambiare il corso del conflitto! Quali Vendicatori risponderanno alla chiamata in quest’area remota e saranno in grado di far fronte alla singolarità che troveranno lì?

 

 

Empyre: X-Men, invece, è miniserie in quattro parti che coinvolgerà un team creativo differente per ogni uscita: tocca a Jonathan Hickman e Tini Howard, per i disegni del nostro Matteo Buffagni, aprire le danze.

Di seguito trovate la sinossi, le prime pagine e la copertina del numero #1 firmata da Mike McKone:

 

Una battaglia monumentale che coinvolgerà l’intero team di scrittori degli X-Men! Gli invasori intergalattici stanno giungendo sulla Terra per l’evento Marvel del 2020, giusto in tempo per affrontare a maggio un’armata di mutanti immortali sulle pagine di Empyre: X-Men. Non perdete lo strano ritorno a Genosha degli X-Men in questa imprevedibile serie realizzata dai vostri scrittori preferiti delle serie mutanti. Tutto avrà inizio su Empyre: X-Men #1, firmato da Jonathan Hickman e dalla scrittrice di Excalibur, Tini Howard, e continuerà su Empyre: X-Men #2, sceneggiato da Gerry Duggan (Marauders), Benjamin Percy (X-ForceWolverine) e Leah Williams, scrittrice di X-Factor.

 

 

 

Fonti: Aipt Comics | Aipt Comics