Si intitola Empyre il prossimo megaevento Marvel al debutto ad aprile negli Stati Uniti. La storia principale sarà scritta da Dan Slott (Fantastic Four), Al Ewing (Immortal Hulk) per i disegni di Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man), ma sarà preceduta da Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1one-shot firmato da Robbie Thompson (Silk), Mattia De Iulius (Invisible Woman) e Javier Rodriguez (History of the Marvel Universe).

 

 

Come già dovreste sapere, la vicenda sarà incentrata sull’invasione della Terra da parte degli imperi riuniti Kree e SKrull. Toccherà agli Avengers e ai Fantastici Quattro provare a sventare questa terribile minaccia. Nelle ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima dello speciale, che trovate in fondo all’articolo.

Di seguito vi riportiamo le parole che Thompson ha rilasciato al sito ufficiale della Marvel. In particolare, lo sceneggiatore si è dimostrato entusiasta di tornare a lavorare sui Warner, la famiglia al centro della miniserie Vi presento gli Skrull, da lui realizzata insieme all’artista Nico Henrichon.

 

Empyre, teaser di Phil NotoThompson – Lavorare a Vi presento gli Skrull è stata un’esperienza emozionante. Mi è piaciuto collaborare con Niko Henrichon e con gli Editor Nick Lowe e Kathleen Wisneski per dar vita a questa famiglia. Tutti quanti abbiamo sperato di avere la possibilità, un giorno, di raccontare nuove storie su di loro, per cui mi sono emozionato un sacco quando l’Executive Editor Tom Brevoort mi ha proposto di scrivere Road To Empyre.

In seguito, lui e l’editor Alanna Smith mi hanno messo nel sacco mostrandomi gli enormi progetti per Empyre, creati insieme a Dan Slott e Al Ewing, e mi sono emozionato ancor di più nel vedere i Warner far parte della storia.

Porto sempre i Warner nel mio cuore, e Tom ha avuto una felice intuizione nel decidere che sarebbero stati parte di questo megaevento, così da darci la possibilità di continuare a raccontare la loro storia ma senza perdere la componente emozionale della miniserie.

Tornare su questi personaggi insieme a Mattia De Iulis e fare nuovamente squadra con l’ottimo Javier Rodriguez per i flashback dell’albo è stato davvero divertente. Non vedo l’ora che la gente possa leggere Road to Empyre, e spero che possiate vedere ancora molto dei Warner lungo il tragitto.

 

 

 

Fonte: Marvel