Dovreste già sapere Empyre, l’evento Marvel scritto da Dan Slott e Al Ewing per i disegni di Valerio Schiti, debutterà negli Stati Uniti il prossimo aprile. Tra i molti annunci relativi, spiccano i due numeri zero dedicati alle squadre di eroi protagoniste della saga, Vendicatori e Fantastici Quattro, disegnati dagli artisti che hanno innescato la rivoluzione mutante con Jonathan Hickman.

Ewing e Pepe Larraz firmeranno Empyre #0: Avengers, con gli Eroi più Potenti della Terra e alcuni loro vecchi alleati chiamati ad affrontare una minaccia nella Zona Verde (!) della Luna.

 

Empyre #0: Avengers, copertina di Jim Cheung

 

Slott sarà invece impegnato con R.B. Silva su Empyre #0: Fantastic Four, in cui la Prima Famiglia Marvel assisterà alla battaglia finale della Guerra Kree-Skrull e incontrerà un Antico dell’Universo mai visto finora… il misterioso Profiteer!

 

Empyre #0: Fantastic Four, copertina di Jim Cheung

 

Come avrete notato, le due copertine di Jim Cheung formano un’unica illustrazione. Al Ewing ha dichiarato quanto segue in merito ai due one-shot:

 

Ewing – Empyre inizia col botto: Avengers e Fantastici Quattro affronteranno una minaccia su due fronti, con altrettante strategie, e questi numeri #0 permetteranno ai lettori di vedere come sono arrivati a tutto ciò.

Se i Vendicatori ritroveranno vecchi amici e gli FQ se ne faranno di nuovi, entrambi dovranno prendere delle decisioni difficili e verranno messi alla prova come squadre. È il modo migliore per entrare nelle teste degli Avengers e dei Fantastici Quattro prima che tutto abbia inizio.

 

Empyre #0, copertine di Jim Cheung

 

Continuiamo con Empyre: Avengers, miniserie in tre parti scritta da Jim Zub per le matite di Carlos Magno e la copertina di Steve McNiven. Capitan America metterà insieme un team di eroi provenienti da tutto il mondo per difenderlo dalla minaccia congiunta dei Kree e degli Skrull, nonché per una particolare avventura nella Terra Selvaggia.

Zub ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:

 

Zub – Empyre parla di una minaccia intergalattica che grava sulla Terra e che impegnerà gli eroi su più fronti, costringendoli sulla difensiva mentre il mondo è in bilico.

Empyre: Avengers mette in mostra tre importanti fasi del conflitto, con alcuni personaggi sotto i riflettori che non vediamo da un po’ come membri del gruppo. Alcuni di loro sono quelli che ho avuto sotto mano nelle mie ultime serie, come Uncanny Avengers e Avengers: Senza tregua, altri erano sulla mia lista dei desideri da tempo.

Non voglio anticipare troppo, ma posso dirvi che la Terra Selvaggia sarà uno dei teatri fondamentali dell’azione e che anche Ka-Zar e Shanna saranno parte della ricetta. Scontri nella giungla, eroi che si reincontrano e grandi sorprese: ecco gli ingredienti di Empyre: Avengers.

 

Avengers: Empyre #1, copertina di Steve McNiven

 

Serie limitata in tre parti anche per il Tessiragnatele, protagonista di Empyre: Spider-Man, scritta da Taran Killam (veterano del Saturday Night Live e protagonista della serie ABC Single Parents) e disegnata da Diego Orlotegui, con copertine di Humberto Ramos.

Lo sceneggiatore, che debutterà a breve sulle pagine di Spider-Verse #4, ha parlato così del progetto:

 

Killam – Non ho fatto casino! Mi hanno chiesto di fare qualcos’altro! Sono così grato a tutti alla Marvel per avermi proposto di scrivere un’avventura legata al megaevento Empyre. Questa volta sarà per il numero uno, il signor Peter Parker. È un onore assoluto contribuire con un piccolo pezzo all’epica mitologia di Amazing Spider-Man. Non colgo questa opportunità alla leggera.

Crescendo, Spider-Man è stato il mio modello. Ho rivisto così tanto di me in lui che ho finito per manifestare gran parte della sua personalità. Quindi, in un certo senso, sento di essermi preparato per tutta la vita a questo. Il mio obiettivo è quello di creare una storia fresca, eccitante e divertente che renda giustizia al Testa di Tela che tutti conosciamo e amiamo. Perché… adoro Spider-Man.

 

Empyre: Spider-Man #1, copertina di Humberto Ramos

 

Aggiornamenti anche su Fantastic Four #21, numero in cui Dan Slott e Sean Izaakse si inseriranno nelle trame dell’evento, riportando due grandi eroi Marvel eccezionalmente tra le fila del Quartetto. Si tratta di Spider-Man e Wolverine; la copertina di Nick Bradshaw li mostra in formazione assieme ai due giovani Richards: Valeria e Franklin.

Ecco come la Casa delle Idee ha presentato l’albo:

 

Con i Fantastici Quattro immersi fino al collo nei guai con una minaccia dallo spazio, a chi potranno mai chiedere aiuto Brainstorm e Powerhouse per gestire la crisi sulla Terra? A Spider-Man e Wolverine, ovviamente.

 

Fantastic Four #21, copertina di Nick Bradshaw

 

Concludiamo la carrellata delle uscite di aprile dedicate al nuovo evento dell’editore di New York con uno speciale imperniato su Hulkling, invischiato in queste trame per ovvi motivi, essendo un ibrido Kree-Skrull che vive sulla Terra!

Lords of Empyre: Emperor Hulkling #1, scritto da Chip Zdarsky e Anthony Oliveira per i disegni di Manuel Garcia e la copertina di Pat Gleason, ci mostrerà la vita del Giovane Vendicatore dalla nascita a oggi con uno sguardo al suo destino: diventare l’imperatore dei Kree e degli Skrull uniti!

Questa la sinossi del one-shot:

 

Il figlio dell’eroe kree Mar-Vell e della Principessa Anelle Skrull, Dorrek VIII – noto sulla Terra come “Teddy” – ha passato anni a sfuggire alle grinfie di entrambi gli imperi assetati di sangue. Ora, però, il destino l’ha raggiunto. I mondi Kree e Skrull sono allineati, e solo un uomo nato da entrambi può guidarli. Ma cosa ha portato Hulkling ad abbandonare la Terra e i Vendicatori con cui ha combattuto? E che ne sarà del suo fidanzato, l’eroe Wiccan? Gli stellari sceneggiatori Chip Zdarsky e Anthony Oliveira si uniscono all’artista Manual Garcia per uno speciale da non perdere!

 

Lords of Empyre: Emperor Hulkling #1, copertina di Pat Gleason

 

 

Fonti: Newsarama | Marvel | Marvel | AVClub | Comic Book Resources