BestieUn altro artista italiano di fama internazionale collaborerà con Edizioni Inkiostro. Parliamo di Pasquale Qualano, fumettista, scultore e insegnante della Scuola di Fumetto di Salerno.

Secondo le prime indiscrezioni, l’artista campano che abbiamo visto all’opera per i più grandi editori americani, sarebbe già al lavoro su un volume della serie di punta della casa editrice abruzzese: The Cannibal Family, creata dal fondatore Rossano Piccioni e da Stefano Fantelli.

Le novità Ink non finiscono qui: proprio il suo patron ha annunciato le novità che saranno presentate in anteprima all’imminente Napoli Comicon, che comprendono il sesto book di The Cannibal Family, Bestie, realizzato da Luca Blengino e Massimiliano Leonardo, in arte Leomacs.

Nella seconda metà del 2017, invece, arriverà un altro cartonato di lusso, Miracoli, che raccoglierà una delle prime opere disegnate da Giuseppe Palumbo, su testi di Massimo Semerano; inizialmente pubblicato sulla rivista Cyborg, vanterà una copertina inedita dell’artista.

 

INFO CANNIBALI PRE COMICON

1-
a Napoli uscirà, come lo fu per IL PONTE DEL DIAVOLO, cover A B e C, un trittico per LA IENA. Non sarà in B/N come il ponte del diavolo ma a colori. A gran richiesta oserei dire perchè alcuni si lamentano che della iena ci sono poche storie correlate come per cannibal.

2-
sempre di cannibal siamo riusciti ad anticipare l’uscita di un paio di chicche che nei prossimi giorni sveleremo. anche qui ci saranno delle belle e gustose news.

3-
uscirà come dicemmo a suo tempo la regular di PARANOID BOYD 6 disegnata dal grande John McCrea. John ha collaborato con dei grandissimi a livello internazionale: da Garth Ennis a Mark Millar ed ha creato personaggi o serie come Hitman e collaborato con le case editrici 2000 ad, Marvel e DC. un onore avere il suo nome su INK.

4-
la lito della cena cannibal l’avete vista tutti. sarà regalata a chi parteciperà alla cena. le copie restanti saranno lasciate a Matteo Rami che saprà a chi riconsegnare le copie rimanenti. le copie saranno date solo a chi colleziona lito e non a chi la prende per poi rivendersela. perchè chi la comprerebbe è uno che colleziona lito. quindi la diamo gratis.

5-
il n 13 di cannibal procede spedito. addirittura siamo già al lavoro sul n 14. questo per garantire una celerità più stretta tra le uscite. non è escluso però che il 13 non venga portato a napoli. ci sono troppe uscite e stiamo cercando di dividere il blocco nuovo di uscite in due tranche. una a ridosso del comicon e una dopo con l’uscita del 20 di maggio.

6-
Il plaza quest’anno lo abbiamo spostato a giugno. il 10. data inderogabile e definitiva. purtroppo conil comicon alle porte abbiamo dovuto fare una scelta di qualità- il plaza pe rnoi rappresenta un appuntamento più importante della fiera perchè c’è il contatto diretto con i nostri fedelissimi. quest’anno ci saranno una amrea di ospiti, novità e chicche che renderanno l’evento unico.

7- IMPORTANTE:
questa settimana iniziamo a svelare le chicche e le cover napoletane. vi ricordo che ci sarà la consueta notte cannibale che sarà fatta una settimana o 10 gg prima del comicon. per evitare INCIDENTI DI PERCORSO:
questa volta, per la prima volta, lo stand Inkiostro a napoli sarà gestito da MANGAME e MASSIMO. io sarò ospite il sabato e la domenica pomeriggio. questo significa ch emassimo porterà del material ein fiera. direttamente. molto probabilmente ci potrà essere un problema di seconda reperibilità.
cioè ad es. il 18 facciamo la notte cannibale con le esclusive.
il 28 inizia il comicon e massimo porta le robe a NAPOLI!
prima che vadano online sul sito loro e nostro.
nel corso degli anni ho fatto di tutto per metteretutti incondizioni di recuperare le limited. ora però con questa nuova evoluzione della gestione stand la situazione è questa.
sapevatevelo.

8-
siamo sempre a vostra disposizione.

 

Piccioni ha inoltre spiegato come si ovvierà al problema che ha interessato il numero 12 della serie dedicata alla Famiglia Petronio:

 

The Cannibal Family 12Questa cosa mi è andata di traverso.
Alla fine costruiamo la credibilità di ciò che siamo con delle scelte.
Sono queste scelte che ci cambiano e possono migliorarci o peggiorarci. Nella vita di tutti i giorni come nel lavoro la questione è questa:
CREDIBILITA’.

Il n. 12 spillato di cannibal è stato stampato male. Una pagina ripetuta due volte. La decisione che ho maturato mi farà perdere dei soldi ma la mia coscienza se ne fotte dei soldi e vivrò sereno.

Con l’uscita del n. 13, in allegato, inserirò una copia stampata CORRETTAMENTE del n 12. Due numeri blisterati insieme quindi. Il n 12 e 13 insieme. I nostri lettori avranno così la collezione non deturpata da un errore nostro, mio.

Voi lettori meritate rispetto.

 

 

 

Fonti: Comicus | Rossano Piccioni