Dalla propria pagina Facebook ufficiale, Editoriale Cosmo ha annunciato la pubblicazione cartacea del webcomic Nine Stones, opera di genere drammatico dalle tinte horror creata da Sara Spano e completamente leggibile qui.

Questa la sinossi:

 

Sogni inquietanti agitano le notti di Alistair “Allie” Jacobi. Ma la sua realtà non è tanto migliore. Il padre, un boss di un’organizzazione criminale, decide che il figlio deve iniziare a farsi le ossa nella malavita. Così Allie, a 19 anni, si ritrova a fare “tirocinio” in un discount gestito dal genitore che, con la copertura delle consegne a domicilio, spaccia droga all’intera città. A insegnargli il “mestiere” c’è Christopher, un ragazzo più grande di lui. Il legame che nascerà tra i due farà emergere oscure presenze e inquietanti ed enigmatiche premonizioni.

 

L’annuncio di Editoriale Cosmo:

 

UFFICIALE: SAREMO NOI GLI EDITORI DI “NINE STONES” DI SARA SPANO

Siamo orgogliosi di annunciare ufficialmente di aver raggiunto un accordo con la cartoonist Sara Spano per la realizzazione in edicola e fumetteria di NINE STONES. L’edizione da edicola sarà pubblicata in due puntate a colori fra maggio e giugno, quella da fumetteria (un integrale ricco di mteriale aggiuntivo) a Lucca 2017. Sara è uno dei migliori talenti italiani sulla piazza e con NINE STONES sta realizzando una storia controversa, dai temi spiccatamente horror, che potete trovare serializzata gratuitamente sulla omonima pagina Facebook. Maggiori info nelle prossime settimane…

 

Qualche dettaglio aggiuntivo sulle due edizioni in programma è stato diffuso attraverso la pagina Facebook ufficiale di Nine Stones, dalla quale Sara Spano ha dato l’annuncio con toni a dir poco entusiastici.

 

RAGA, NINE STONES ESCE COME MINISERIE DA EDICOLA, porca la PUTTANA!!!

Nine StonesAvevo pensato di scrivere un annuncio formale, educato, senza il poco professionale caps lock, ma proprio non ce la faccio. Questa cosa per me significa troppe cose, è il mio primo fumetto, questi due stronzi li disegno da quando avevo 14 anni! Ma sopratutto, se non ricordo male, pare essere il primo fumetto italiano a uscire in edicola con protagonisti due ragazzi dichiaratamente omosessuali (grazie a LEGS abbiamo una splendida protagonista dichiaratamente lesbica, mancavano giusto i ragazzi).

Per me è molto importante che sempre di più si apra la strada per tanti di quegli autori italiani che pubblicano fumetti con tematiche LGTB, anche in edicola, e che nel mio piccolo possa aiutare a contribuire in questo. Tutto è stato possibile sopratutto grazie a voi, al vostro incredibile sostegno online. Non vi ringrazierò mai abbastanza…

Un altro enorme grazie va ovviamente alla coraggiosa EDITORIALE COSMO, che ha deciso di investire su questo fumetto e darmi l’opportunità di cagarmi veramente addosso dalla paura.

L’uscita sarà prevista verso Maggio e Giugno (miniserie in due volumi) formato 16×21 a colori. Prezzo di copertina miniserie a volume 4.90 euro con anteprima, se tutto va bene, al Napoli Comicon ; ci sarà anche la versione integrale, da libreria in cartonato a 19.90 euro, formato 19×26 uscita anteprima Lucca Comics & Games 2017.

ANCORA GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!!!