Presso l’auditorium di San Girolamo, durante il quarto giorno dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, Dynit ha annunciato le novità anime e manga che usciranno nel corso del prossimo anno. A presentare l’evento, Carlo Cavazzoni e Asuka Ozumi.

Per quanto riguarda la collana manga di Dynit, dedicata ai titoli mainstream, è stato annunciato che verranno pubblicati:

 

La villa dell’acqua, di Miho Obana

Shonan Seven 16/17, di Tohru Fujisawa e Shinsuke Takahashi

Saiyuki Reload Blast 3, di Kazuya Minekura

Crayon Shin-chan Best Selection, di Yoshito Usui

 

Inoltre è stato dato l’annuncio di due “progetti segreti”, la cui uscita è prevista per i primi mesi del prossimo anno.

 

 

Per quanto riguarda invece la collana Dinyt Showcase, sono state annunciate alcune novità che vedono protagonisti autori già presenti all’interno del catalogo Dinyt, insieme ad altri di artisti ancora inediti nel nostro Paese:

 

L’amante, di Kan Takahama (tratto da un romanzo di Marguerite Duras)

Hokkyoku Dept Store, di Tsuchika Nishimura

Kafka Classics in Comics, di Nishioka Kyodai (adattamento a fumetti di nove racconti di Franz Kafka)

Memorie di un ragazzo per bene, di Moyoko Anno

Miss Hokusai, di Hinako Sugiura

36°C, di Yukiko Gotou

La leggenda oscura, di Daijirou Morohoshi

Hot Road, di Taku Tsumugi

Zenryaku, zenshin no kimi, di Akane Torikai

Saturn Return, di Akane Torikai

Avrei voluto dirti grazie, di Yukari Takinami

 

Sul fronte animazione, Dynit ha annunciato il doppiaggio in italiano della serie anime Demon Slayer, tratta dall’omonimo manga di Koyoharu Gotouge, che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID presumibilmente alla fine di quest’anno. È stato poi annunciato il terzo capitolo della serie Fate/stay night: Haeven’s Feel, sottotitolato Spring Song, che verrà portato al Cinema, anche se ancora non è stata definita la data di uscita.

È seguito l’annuncio dell’acquisizione dei diritti per il film d’animazione Seven Days War e di due altri attesissimi film: My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising, secondo lungometraggio animato del celebre franchise di Kohei Horikoshi, e Promare, diretto da Hiroyuki Imaishi e coprodotto da Trigger e XFLAG.