Gucci ha presentato una linea di prodotti che raffigurano Doraemon su capi d’abbigliamento, borse, portafogli e altri oggetti firmati dalla prestigiosa casa di alta moda fiorentina. L’azzurro gattone spaziale appare sugli oggetti messi in vendita sul sito ufficiale, a prezzi in linea con il resto del catalogo, decisamente non alla portata di tutti: si va da un “semplice” fiocco in seta da 155 Euro per arrivare a una valigia in tessuto da 4.500 Euro.

 

 

La maggior parte dei prodotti è di stoffa color cioccolato coi bordi rossi. Questa la presentazione ufficiale del personaggio nella pagina della collezione Doraemon X Gucci:

 

Nato il 3 settembre 2112, un gatto robot dotato di gadget speciali è stato inviato dal 22° secolo in aiuto di un ragazzino chiamato Nobita. Doraemon è un personaggio buffo che odia i topi e adora i Dorayaki, dolcetti simili ai pancake.

 

 

Doraemon è stato creato dal duo Fujiko F. Fujio nel 1969 per un manga pubblicato sulla rivista CoroCoro Comic di Shogakukan, proposto in Italia da Star Comics; dal fumetto sono stati tratte tre serie televisive e più di quaranta lungometraggi animati. Lo scorso novembre è uscito nelle sale giapponesi Stand By Me Doraemon 2, sequel del film in CG del 2014; a marzo è invece previsto Nobita no Little Star Wars, remake dell’omonima avventura per il grande schermo del 1985.

 

 

Fonte: Gucci