Django/Zorro #1, cover A di Jae Lee

Django/Zorro #1, cover A di Jae Lee

Il primo numero di Django/Zorro, seguito ufficiale a fumetti del film Django Unchained di Quentin Tarantino, sarà uno degli eventi fumettistici del novembre americano. Ecco cosa recita la solicitation dell’albo d’esordio della miniserie, prodotto di una collaborazione tra Vertigo e Dynamite:

Ambientato qualche anno dopo gli eventi di Django Unchained, Django/Zorro #1 vede il protagonista del film tornare a perseguire il male degli uomini nel ruolo di cacciatore di taglie. Dal momento che a est pende una taglia sulla sua testa, svolge la sua attività commerciale negli stati occidentali. Dopo aver dato una casa sicura alla moglie Broomhilda, nei pressi di Chicago, decide di riprendere la strada inviandole denaro dopo ogni lavoro completato.

Per puro caso incontra l’anziano e sofisticato Diego de la Vega – il famigerato Zorro – e presto si ritrova affascinato da questo personaggio singolare: il primo uomo bianco ricco che abbia mai incontrato che sembra del tutto indifferente al colore della sua pelle… e che riesce a tenergli testa in combattimento. Viene dunque assunto come “guardia del corpo” da Diego per un’avventura e finisce coinvolto in una lotta per liberare la popolazione locale da una brutale schiavitù, scoprendo così che questa ignominia non è un’esclusiva della gente di colore. Nel corso della storia, Django imparerà molto dal vecchio Diego (in qualche modo simile a King Schultz) e, in diverse occasioni, finirà per indossare la maschera e brandire la frusta di… The Fox!

Dopo avervi raccontato del blitz di Quentin Tarantino a San Diego Comic-Con, per sponsorizzare la miniserie, e avervi riportato le parole di Matt Wagner, entusiasta di lavorare alla sceneggiatura col regista, vi mostriamo alcune tavole dell’anteprima che Vertigo e Dynamite hanno concesso al portale Bleeding Cool. Trattasi di quattro tavole del disegnatore del progetto, Esteves Polls, e di due copertine: la prima di Jae Lee (che avete già potuto ammirare in bianco e nero), la seconda del grande Francesco Francavilla. Appuntamento per il cinque novembre (“Ricorda per sempre…”) in tutte le fumetterie oltreoceano.

 

Fonte: Bleeding Cool