È in arrivo un novembre ricco di storie importanti per Topolino. La notizia che probabilmente farà più scalpore è la pubblicazione all’interno del settimanale – a partire del numero 3235, in uscita il 22 novembre – delle storie a fumetti di DuckTales proposte negli Stati Uniti da IDW Publishing. Si tratta di avventure ambientate prima delle vicende mostrate in TV che arriveranno in Italia in concomitanza con l’esordio della serie animata nel nostro Paese. L’annuncio è una conferma delle voci di corridoio secondo le quali l’episodio pilota sarebbe stato trasmesso a novembre, mentre i successivi a partire dal nuovo anno.

Topolino 3234 conterrà invece Topolino e la ruota del tempo, scritta da Tito Faraci e Francesco Artibani per i disegni di Corrado Mastantuono, lo stesso team che ha realizzato l’amata Topolino e il fiume del tempo. Anche se questo nuovo fumetto non può essere considerato un vero e proprio sequel, sarà in qualche modo connesso a quella storia. Artibani ha poi rivelato che l’anno prossimo, in occasione del ventennale di Topolino e il fiume del tempo, ne sarà pubblicata un’altra che completerà un’ideale trilogia.

Dal numero 3233 al 3238 del settimanale Disney (con un breve prologo sul 3222) i lettori potranno leggere La nuova storia e gloria della dinastia dei Paperi, scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone. Il titolo fa ovviamente riferimento alla saga realizzata nel 1970 da Guido Martina, che raccontava le vicende della famiglia dei Paperi nelle varie epoche storiche. La nuova storia non sarà ambientata nel passato, ma nel futuro, arrivando a mostrare addirittura la Paperopoli del 2500.

Qui sotto potete vedere alcuni studi preparatori di Sciarrone.

 

 

 

 

 

Fonte: Anteprima 314