Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba

Lo studio di animazione ufotable ha annunciato che l’adattamento televisivo di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, tratto dal manga di Koyoharu Gotouge, esordirà in Giappone il 6 aprile su un totale di venti emittenti, tra le quali Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11.

A partire dal 29 marzo, per due settimane i primi cinque episodi dell’anime verranno proiettati in undici sale nipponiche. La versione per il Cinema di questi episodi si intitola Kimetsu no Yaiba: Kyodai no Kizuna (“Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Il legame dei fratelli”).

L’anime è diretto da Haruo Sotozaki, che è anche responsabile della sceneggiatura degli episodi. Akira Matsushima si è occupato del character design, affiancato da Miyuki Sato, Yoko Kajiyama e Mika Kikuchi. Hikaru Kondo ha prodotto la serie, mentre Yuki Kajiura e Go Shiina ne hanno composto le musiche.

Il manga è attualmente in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump, rivista di Shueisha sulla quale ha esordito nel febbraio 2016. In Italia, il fumetto è stato annunciato da Star Comics in occasione di Lucca Comics & Games 2018, con il primo volume che uscirà in 10 aprile.

Questa la sinossi del manga:

 

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un’avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

 

 

Fonte: Anime News Network