Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 19, copertina di Koyoharu Gotouge

Sul numero 21-22 di Weekly Shonen Jump è stato annunciato che Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba raggiungerà il climax nel prossimo capitolo (arricchito da una pagina a colori), che verrà pubblicato sull’uscita prevista per il prossimo 11 maggio. Vi ricordiamo che questo non indica necessariamente l’approssimarsi della conclusione del manga, ma è altresì possibile che il climax in questione rappresenti una sorta di preludio dell’arco narrativo finale.

Nello stesso numero del magazine di Shueisha è stato annunciato che i tankobon dal ventesimo al ventitreesimo della serie saranno disponibili anche in edizione speciale con merchandise in allegato.

L’opera di Koyoharu Gotouge ha esordito nel febbraio 2016 ed è attualmente uno dei titoli più popolari in Giappone. La fama è però arrivata solo in seguito all’adattamento animato prodotto da Ufotable, e ha avuto un ulteriore slancio dopo l’annuncio della produzione del primo film animato, che dovrebbe uscire il prossimo 16 ottobre.

 

 

La serie ha recentemente battuto un record detenuto da One Piece sin dal 2011: Demon Slayer, con le sue 38.191.494 copie è infatti divenuto il fumetto più venduto durante l’anno fiscale di Oricon, almeno da quando l’azienda ha cominciato a rendere noti i dati di vendita.

La trama del manga è incentrata su Tanjiro, un giovane venditore di carbone che visita una città per lavoro e si trova costretto a passare la notte sul posto a causa di una voce secondo la quale un demone si aggira di notte sulle montagne limitrofe. Quando il ragazzo fa ritorno dalla sua famiglia, però, si troverà di fronte a una orribile tragedia…

Il fumetto è proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics.

 

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 18, copertina di Koyoharu Gotouge

 

 

Fonte: Anime News Network