DC Super Hero Girls 01Come dovreste ormai sapere, Greg Rucka lascerà presto i testi di Wonder Woman, con l’artista Liam Sharp che lo seguirà a ruota, andando a disegnare un altro titolo DC Comics ancora da svelare.

La casa editrice americana non ha perso tempo e ha già annunciato il nome della nuova scrittrice di Wonder Woman: si tratta di Shea Fontana, nota per il suo lavoro sulla serie TV d’animazione per ragazzi DC Super Hero Girls. La sceneggiatrice sarà impegnata su almeno cinque episodi di Wonder Woman, a partire dal numero #26, in uscita il prossimo luglio negli Stati Uniti.

Ai disegni, invece, la lanciatissima Mirka Andolfo, che illustrerà due storie di questa nuova run, oltre al già annunciato numero #22, parte del ciclo di Rucka.

Immediate sono giunte le prime entusiastiche dichiarazioni della nuova sceneggiatrice di Wonder Woman:

 

Avendo lavorato su DC Super Hero Girls negli ultimi anni, ho imparato bene chi sia Wondy, la Wonder Woman teenager che frequenta le supereroi, ed è un onore, un’emozione incredibile poter scrivere oggi la sua versione adulta.

Molte delle sue principali caratteristiche continuano a essere ben radicate nel suo senso di pace, giustizia ed eguaglianza, ma come adulta ha conosciuto anche molta guerra e tragedia, e ora si rapporta con il suo mondo con un punto di vista più saggio e maturo.

È un piacere collaborare con Mirka, che sta portando il suo stile stellare su questa serie. Ha un talento incredibile dal punto di vista della narrazione visiva nel creare sequenze d’azione supereroistiche e cinematografiche, ma allo stesso tempo cattura la complessità delle emozioni dei personaggi mettendo in risalto l’evoluzione delle loro relazioni.

 

Di seguito trovate la copertina di Wonder Woman #26, opera di Jesus Merino. Come di consueto, è prevista anche una variant di Jenny Frison.

 

Wonder Woman #26, copertina di Jesus Merino

 

TUTTO SU WONDER WOMAN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: CBR | Comicosity