Con il numero #39, in uscita il 15 gennaio 2020 negli Stati Uniti, si chiuderà l’era targata Scott Snyder per la serie Justice League: una svolta apparentemente in linea con gli stravolgimenti che dovrebbero arrivare insieme alla misteriosa quinta generazione degli eroi DC Comics.

 

 

A giudicare dalla sinossi, l’albo disegnato da Jorge Jimenez sarà parimenti di retrospettiva e di svolta, e non solo per il super gruppo:

 

Sulla scia della Justice/Doom War, la Justice League si trova bloccata ai confini dell’universo, di fronte a una sfida che non ha mai affrontato prima. Cosa troverà nel corso del viaggio? La battaglia con Perpetua ha avuto conseguenze cosmiche più di quanto gli eroi potessero immaginare? Lo sceneggiatore super star Scott Snyder saluta la Justice League con una storia speciale che da un lato ripercorre quanto è stato innescato dal numero #1, dall’altro si ricollega a tutto quel che accadrà in futuro nell’Universo DC.

 

Quali saranno i progetti futuri di Snyder? Al momento è impegnato nella promozione di Undiscovered Country, fumetto pubblicato dalla Image Comics e realizzato al fianco di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli. Lo sceneggiatore di Batman e Notti oscure: Metal ha ringraziato così i lettori per le 83.000 copie prenotate del numero #1:

 

Non potrò mai ringraziarvi abbastanza. Le serie indipendenti sono sempre atti d’amore. Il fatto che ci sia stata questa risposta a Undiscovered Country significa tantissimo per me, Charles Soule, Cammo e tutti i membri del team. Faremo del nostro meglio per offrirvi qualcosa di veramente speciale

Lo dico sempre, ma è vero: siete i migliori fan.

 

Justice League #39, copertina di Tyler Kirkham

 

 

Fonte: Bleeding Cool