Sulle pagine di Red Hood and the Outlaws #26, albo firmato da Scott Lobdell e Pete Woods in uscita a settembre negli Stati Uniti, Jason Todd, alias Cappuccio Rosso, sfoggerà una nuova uniforme.

Rispetto al recente passato, la divisa d’ordinanza dell’ex Robin pare notevolmente cambiata: la giacca di pelle color nero-marrone verrà infatti sostituita da una giacchetta rossa con cappuccio, lasciando scoperti parte degli arti superiori, con alle mani dei guanti da combattimento neri. Al centro del petto, un logo rosso più simile al pettirosso di Robin che al pipistrello di Batman. Rimangono sostanzialmente invariati pantaloni e stivali, così come il “casco”.

In generale, nel prossimo futuro di Cappuccio Rosso pare esserci un look più urbano e da guerriglia. Ecco gli ulteriori dettagli sul prosieguo della serie forniti dalla sinossi di Red Hood and the Outlaws #26.

 

Jason Todd è pronto a portare la sua missione da vigilante a un nuovissimo livello. E i suoi partner, Bizzarro e Artemis? Scomparsi! Il suo mentore, Batman? Andato! La sua base operativa, Gotham? Abbandonata. Tagliato fuori e solo, Cappuccio Rosso si imbarca in una nuova missione audace quanto brutale con un nuovo costume, nuove armi e un nuovo piano per ripulire l’Universo DC dal male. Una nuova era inizia con Pete Woods a fare squadra con Scott Lobdell!

 

Red Hood and the Outlaws #26, copertina di Pete Woods

 

 

Fonte: CBR