Lo scorso giugno, vi avevamo riportato la notizia del rinvio a data da destinarsi della pubblicazione di Man-Bat, miniserie DC Comics in cinque parti scritta da Dave Wielgosz per i disegni di Sumit Kumar. A causa dell’emergenza Coronavirus, l’editore di Burbank è stata costretta a rivedere i propri piani editoriali, posticipando o cancellando le sue testate, e il titolo dedicato a uno degli avversarsi di Batman rientrava, suo malgrado, tra questi.

 

 

Adesso, sappiamo che l’esordio della testata è stato fissato per il mese prossimo: uscirà il 2 febbraio negli Stati Uniti il primo numero, di cui è stata diffusa un’anteprima. Come potete notare voi stessi, la vicenda parte con la moglie di Kirk Langstrom che lascia il marito dopo aver trovato nel loro appartamento le fiale del serio che rendono lo scienziato Man-Bat. Solo e arrabbiato, Kirk decide di ingerire il siero e, dopo la trasformazione, inizia a volare nei cieli di Gotham; ben presto, il Nostro si imbatte in un gruppo di malviventi, che attacca anche per sfogare la frustrazione, ma sul posto giunge anche il Cavaliere Oscuro, che si scaglia contro il suo vecchio avversario.

In attesa di leggere come si evolverà la storia del personaggio creato nel 1970 da Frank RobbinsJulius Schwarz e Neal Adams (la cui prima apparizione risale a Detective Comics #400), dato uno sguardo alla gallery in cui sono state raccolte le prime pagine (ancora prive di lettering) e le copertine realizzate da Kyle Hotz e Kevin Nowlan per il primo numero di Man-Bat:

Di seguito trovate la sinossi:

 

Per anni, Kirk Langstrom ha combattuto contro il suo mostruoso alter ego e il siero che l’ha trasformato. A seguito di una devastante battuta d’arresto, ora ha infine toccato il fondo e sta per scaricare la sua rabbia su ogni singolo cittadino di Gotham City. La potenza combinata di Batman e del GCPD sarà sufficiente a fermare Langstrom una volta per tutte? O sarà solo l’inizio della devastazione di Man-Bat?

 

 

 

Fonte: Comics Beat