Il prossimo 25 agosto (dopo un rinvio di due mesi causato dall’emergenza Coronavirus) uscirà negli USA il primo numero di Batman: Three Jokers, la miniserie scritta da Geoff Johns (JSA), disegnata da Jason Fabok (Batman Eternal) e colorata da Brad Anderson (Action Comics), che sarà pubblicata da DC Comics sotto l’etichetta di Black Label. Dopo aver introdotto sulle pagine di Justice League e Universo DC: Rinascita l’esistenza di tre diversi Joker, il fumetto approfondirà questo mistero.

 

 

La casa editrice ha annunciato che ogni albo della miniserie sarà accompagnato da una carta da gioco celebrativa; le fumetterie che aderiranno all’iniziativa distribuiranno gratuitamente le carte a chi acquisterà gli albi, fino a esaurimento scorte. Ogni carta, illustrata da Fabok, mostrerà il clown criminale affiancato dai suoi tre principali avversari – Batman, Barbara Gordon e Jason Todd – che saranno figure centrali del fumetto per analizzare la mitologia del Joker.

Three Jokers è stato concepito come ideale seguito di Killing Joke, sia dal punto di vista narrativo che da quello estetico, come si può notare già dalla tavola che riprendono lo stile di Brian Bolland.

 

 

 

Fonte: AIPT Comics