Flash #49, copertina di Howard Porter

La recente saga Flash War, pubblicata sulla serie del Velocista Scarlatto firmata da Joshua Williamson e Howard Porter, oltre a portare il protagonista a un nuovo status quo, ha stabilito ufficialmente chi è più veloce tra Flash e Superman.

Ora è ufficiale: Barry Allen – e Wally West – sono più veloci di Kal-El. E lo sono sempre stati.

L’ultima versione della “gara” più famosa e iconica del Fumetto americano, infatti, ha visto l’Uomo d’Acciaio cercare invano di raggiungere e fermare i due Flash, impegnati in un inseguimento oltre ogni limite, tanto che superata una certa soglia, lo stesso Wally West ha iniziato a trasformarsi in energia, fondendosi con la Forza della Velocità.

L’ammissione è arrivata per bocca dello stesso Uomo d’Acciaio che, affranto, ha ammesso di non essere in grado di poter raggiungere i due amici, troppo veloci anche per lui. La conclusione di Flash War ha inoltre stabilito che Wally West è effettivamente più veloce di Barry Allen, e che prima d’ora – per un motivo o per un altro – si era sempre trattenuto.

Queste le recenti dichiarazioni dello stesso Williamson al riguardo:

 

Sentivo che doveva andare così. Cioè, questa è una caratteristica di Flash, giusto? Lui è l’Uomo più Veloce del Mondo… è così, lo diciamo noi per primi, da sempre.

Sono sicuro che ci siano fan di Superman che non sono d’accordo, ma… lui può fare qualunque altra cosa. È Superman.

 

Si tratta di un punto di svolta importante nelle dinamiche della continuity DC Comics, per quanto prevedibile. Le precedenti “gare” tra i due personaggi, infatti – svoltesi in contesti più amichevoli e tranquilli di quello di questa storia – si erano quasi sempre risolte in una condizione di sostanziale pareggio.

 

 

 

Fonte: Screen Rant