Lo scorso 5 gennaio ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Future State: The Next Batman, miniserie realizzata dal premio Oscar John Ridley (12 Anni Schiavo) e dal disegnatore Nick Derington (Doom Patrol) incentrata sul Tim Fox, il nuovo Batman. Il titolo rientra tra quelli facenti parte dell’iniziativa editoriale Future State: come ormai dovreste sapere, dopo la conclusione della miniserie-evento Dark Nights: Death Metal, le testate della DC Comics narreranno storie ambientate nel futuro, presentandoci realtà inedite. Tra queste, stiamo ammirando le gesta di questo Cavaliere Oscuro.

 

 

Proprio la settimana scorsa, vi abbiamo riportato in un articolo le dichiarazioni dello sceneggiatore statunitense, il quale svelava che l’editore di Burbank ha piani a lungo termine per Tim. Adesso, arriva perentorio l’annuncio che il prossimo 23 febbraio farò il suo esordio The Next Batman: Second Son, serie DC Comics settimanale scritta sempre da Ridley per i disegni di Tony Akins, Travel Foreman e Mark Morales. La testata uscirà inizialmente in digitale e agli inizi di aprile uscirà un volume cartaceo che raccoglierà i primi tre numeri.

Il titolo ci permetterà di conoscere il legame di Tim Fox con l’Universo DC adesso che tutti hanno scoperto che è lui a nascondersi sotto la maschera del vigilantes di Gotham City. Inoltre, mentre continueremo ad assistere alla sua lotto contro il Magistrate (società che mantiene l’ordine nella città con modi estremamente duri), scopriremo anche in perché dell’allontanamento di Tim da parte di Lucius Fox e degli altri componenti della famiglia, la sua crescita come uomo e il mistero dietro il suo nuovo ruolo.

Di seguito trovate la copertina del primo numero firmata da Doug Braithwaite.

 

The Next Batman: Second Son #1, copertina di Doug Braithwaite

 

 

Fonte: CBR