Brian Michael Bendis e David Marquez tornano a fare squadra. Il team creativo che ha debuttato sulle pagine delle avventure di Iron Man si ricompone sotto l’egida della DC Comics e lo fa sulle pagine di Justice League, con il numero #59. Poco dopo l’importante gestione di Scott Snyder e le trame colossali che lo sceneggiatore ha messo in campo, sarà quindi un altro grande nome a raccontare le storie del super gruppo per eccellenza della DC.

 

 

Justice League, immagine promo

Ad annunciarlo è la colorista Tamra Bonvillain, dalle proprie pagine social, confermando l’impressione che Bendis stesse per prendere in carico un nuovo, fondamentale progetto in seno alla casa editrice. Prima l’annuncio che indicava Philip Kennedy Johnson come suo successore alle sceneggiature di Superman e Action Comics, poi le immagini evocative che Bendis ha pubblicato su Instagram, avvertendo i lettori di una misteriosa novità e infine i nodi sono giunti al pettine.

In un periodo in cui la DC ha annunciato moltissimi nuovi team creativi, quello di Bendis e Marquez è uno dei pochi che non uscirà direttamente dall’evento Future State, ma sarà completamente nuovo. Dacché lo sceneggiatore è passato dalla Marvel alla Distinta Concorrenza, con grande clamore fra i lettori, e da quando il suo pupillo, David Marquez lo ha seguito, appena possibile, si attendeva un ricongiungimento della coppia già vista su Invincible Iron Man e Civil War II.

Per ora non si sa assolutamente nulla su quel che proporranno su Justice League e l’unico indizio che abbiamo a disposizione è l’immagine teaser che vi mostriamo in questo articolo. Come potete vedere, mostra moltissimi personaggi che hanno fatto la storia del team, facilmente riconoscibili dalle loro uniformi e dalle loro forme, ma i volti sono oscurati. L’ipotesi più probabile è che, quando verranno rivelati, saranno riconoscibili come versioni alternative o potentemente cambiate di Superman, Batman, Wonder Woman e compagnia. Future State sarà un rilancio in piena regola, a quanto pare, e le sue conseguenze si faranno certamente sentire anche sulla Justice League di Bendis e Marquez.

 

 

Fonte: Comics Beat