The Next Batman #1, copertina

Esce oggi, martedì 5 gennaio, negli Stati Uniti il primo numero di Future State: The Next Batman. Come ormai dovreste sapere, dopo la conclusione di Dark Nights: Death Metal, ha inizio un evento – Future State – che caratterizzerà i primi due mesi del nuovo anno. Tutte le testate della DC Comics, infatti, saranno coinvolte e le loro trame proiettate nel futuro, dove avremo modo di scoprire realtà inedite. In particolare, tra le pagine di The Next Batman, miniserie realizzata dal premio Oscar John Ridley (12 Anni Schiavo) e dal disegnatore Nick Derington (Doom Patrol), vedremo in azione il nuovo Cavaliere Oscuro.

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, sotto la maschera dell’Uomo Pipistrello troveremo Tim Fox, il fratello di Luke (Batwing), personaggio creato da Len Wein e Irv Novick recentemente reintrodotto nella continuity DC: sullo speciale Batman: The Joker War Zone #1, Tanya ha suggerito a Lucius di contattarlo e chiedergli di tornare a Gotham.

Tim, dunque, si muove in un contesto diverso, in cui le forze dell’ordine adottano tolleranza zero nei confronti di chi indossa una maschera: dopo i tragici eventi dell’A-Day, un’agenzia tecnologicamente avanzata – la Magistrate – è stata chiamata a combattere il crimine, costringendo Batman a tornare all’analogico per sfuggire ai loro spietati metodi.

 

 

Nel primo albo, troveremo anche Outsiders, di Brandon Thomas e Sumit Kumar, e Arkham Knights, di Paul Jenkins e Jackson Herbert: nella prima storia, vediamo il gruppo opporsi alle forze di polizia, protetti dalla spada di Katana, mentre nella seconda assistiamo al tentativo dei Cavalieri di Arkham – ovvero, Killer Croc, Due Facce, Dottor Phosphorus , Mr. Zsasz, Clayface e Astrid Arkham – di riprendersi la città una volta che il il manicomio di Arkham è stato dismesso e tutto viene controllato con estremo rigore dalla Magistrate.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le prime pagine diffuse dalla DC Comics, in cui possiamo vedere il nuovo Batman in azione, e la copertina variant di Olivier Coipel.

 

 

 

Fonte: Aipt Comics