Dark Nights: Metal #1, copertina di Greg Capullo

Dalle pagine del numero 246 del catalogo Mega arriva uno degli annunci più attesi dagli appassionati di fumetti DC Comics: a marzo, RW EdizioniLion Comics porterà in Italia il primo capitolo del più recente megaevento della casa editrice di Burbank, vale a dire Dark Nights: Metal, opera del celebrato team creativo di Batman composto da Scott Snyder e Greg Capullo.

A differenza delle grandi saghe DC Comics lette negli ultimi anni, la miniserie portante non verrà presentata in una formula editoriale ad hoc, bensì sulle pagine di una delle due testate dedicate all’Uomo Pipistrello, Batman: Il Cavaliere Oscuro, precisamente per sette uscite: dal numero 13 di marzo al numero 19 di settembre.

L’appuntamento di marzo con la testata proporrà infatti le storie originariamente pubblicate negli Stati Uniti sulle pagine di Dark Nights: Metal #1 di Snyder e Capullo, Batgirl #13 di Hope Larson e Inaki Miranda, Batgirl and the Birds of Prey #12 di Julie Benson, Shawna Benson e Roge Antonio, e Batman: Beyond #11 di Dan Jurgens e Bernard Chang.

L’albo uscirà in quattro differenti versioni: la regolare con copertina di Greg Capullo (4,95 Euro), la variant con copertina di Jim Lee (ordinabile dalle fumetterie in rapporto 1:3 con la regolare, prezzo di vendita 4,95 Euro), la variant con la spilletta e copertina di Capullo (4,95 Euro) e la variant metalizzata dello stesso artista (9,95 Euro).

Dark Nights: Metal #1, copertina di Greg Capullo

Le ultime due edizioni saranno disponibili solo per le fumetterie che parteciperanno al Party Heavy Metal, un evento che permetterà ai lettori di ottenere Batman: Il Cavaliere Oscuro 13 un settimana prima dell’uscita ufficiale (non ancora annunciata), oltre a un poster, le suddette variant e altro materiale a tema. Riguardo all’edizione con spilletta, è stato annunciato che le sette pin si potranno in seguito inserire in un apposito raccoglitore in uscita il prossimo settembre.

Ad aprile usciranno invece tre tie-in di Dark Night: Metal sotto il titolo ombrello La Resistenza di Gotham: appariranno sulle pagine di Justice League 12, Batman 32 e Suicide Squad 28 e mostreranno le conseguenze dei tragici eventi della miniserie portante sull’Universo DC.

Vi ricordiamo che proprio questa settimana RW Edizioni – Lion Comics propone due preludi al megaevento. Il primo è Dark Days: The Forge #1, di Scott Snyder, James Tynion IV, Jim Lee, Andy Kubert e John Romita Jr., pubblicato su Batman: Il Cavaliere Oscuro 11 (disponibile in edizione variant nelle fumetterie che aderiscono alla promozione di cui sopra); il secondo è La Morte di Hawkman, brossurato per le fumetterie che raccoglie l’intera miniserie scritta da Marc Andreyko per i disegni Aaron Lopresti e Rodney Buchemi.

Nel ricordarvi che a febbraio troverete il terzo e ultimo preludio, Dark Days: The Casting #1, sul numero 12 di Batman: Il Cavaliere Oscuro, vi lasciamo alle descrizioni dei due fumetti legati a Metal in uscita questo sabato. Buona lettura!

 

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 11 (65)

(contiene Dark Days: The Forge #1, Batgirl #11, Batgirl and the Birds of Prey #10, Batman Beyond #9)

di Snyder, Tynion IV, Larson, J.Benson, S. Benson, Jurgens, Lee, Kubert, Romita Jr., Wildgoose, Antonio, Chang

16,8×25,6, S, 96 pp, col.

9788833044996

4,95 €

Il momento è giunto. Questo numero di Batman Il Cavaliere Oscuro si apre con Giorni Oscuri: La Forgia, il primo prologo dell’evento Metal. Nel frattempo, Batgirl si prepara allo scontro finale con Ethan Cobblepot e le Birds of Prey sono pronte a scendere in pista per salvare Black Canary, che è prigioniera di Blackbird. Infine, Terry McGinnis, il protagonista della serie Batman Beyond, si è recato sull’Hymalaya per contrastare Ra’s Al Ghul e la Laega degli Assassini.

 

 

DC MINISERIE

LA MORTE DI HAWKMAN – PRELUDIO A METAL

(contiene Death of Hawkman 1-6)

di Andreyko, Lopresti, Buchemi

17 x 25,5, B, 160 pp. Col

9788833042060

14,50 €

Adam Strange pensava di essere fuori dal giro dei supereroi. Pensava male. Viaggiando nello spazio grazie all’incredibile potere del raggio Zeta, ha cavalcato i cieli del lontanissimo mondo di Rann come suo più grande guardiano. Ora si è ritirato nel suo pianeta natale, la Terra cercando di vivere una vita normale. Normale finché non viene inaspettatamente richiamato indietro dal mondo che una volta proteggeva e lo trova in rovina. I colpevoli: i guerrieri alati di Thanagar.

 

 

Fonte: Mega