Death Metal #1, variant cover di Greg Capullo

Il prossimo 13 maggio uscirà negli Stati Uniti il primo dei sei numeri di Dark Nights: Death Metal, sequel di Dark Nights: Metal, l’evento DC Comics scritto da Scott Snyder e disegnato da Greg Capullo che ha svelato ai lettori l’esistenza di un Multiverso Oscuro.

Da quel che è emerso nelle ultime settimane, Snyder ha preparato una vera e propria lettera d’amore nei confronti dell’Universo DC, pescando elementi specifici dell’Uomo Pipistrello riconducibili ai suoi lavori e ai cicli di Grant Morrison e Tom King per inserirli in un contesto più ampio, con rimandi alle varie Crisi così come alla sua gestione di Justice League e a Doomsday Clock. Insomma, per quello che dovrebbe essere il suo arrivederci dalle major, lo sceneggiatore statunitense non si è fatto mancare nulla.

La protagonista della vicenda sarà Wonder Woman, che è possibile ammirare in tutta la sua potenza – mentre impugna la Motosega della Giustizia! – nelle tavole che in queste ultime ore sono state diffuse in anteprima dall’editore di Burbank. Inoltre, possiamo notare la presenza di un Tirannosauro con la maschera di Batman!

 

 

In una recente dichiarazione, Snyder ha fatto sapere ai lettori che nella storia appariranno svariati Batman malvagi, di tutte le forme e dimensioni… e che alcuni di essi sarebbe apparsi decisamente ridicoli. Che si riferisse a questa particolare versione del Cavaliere Oscuro?

Osservando le tavole, ne troviamo altre due: una molto simile a Batman Beyond ma con i colori del costume invertiti e l’altra che sembra un ibrido tra un pirata e il Batman di Flashpoint.

Di seguito trovate la gallery con le prime tavole diffuse dalla DC Comics.

 

 

 

Fonte: Comic Book