Action Comics #1000, copertina di Jim Lee

In una lunga intervista concessa a Forbes che vi proporremo presto in italiano, Brian M. Bendis (Jessica Jones, Spider-Man) ha finalmente annunciato quali sono i primi titoli che scriverà per la DC Comics, dopo diciassette anni di Marvel e l’esordio alla casa editrice di Burbank sullo storico Action Comics #1000 con una storia breve di dieci pagine disegnata da Jim Lee.

Si tratta di Man of Steel, una miniserie settimanale di sei numeri che esordirà il prossimo 30 maggio e che sarà disegnata da artisti d’eccezione, come Ivan Reis, Evan “Doc” Shaner, Ryan Sook, Kevin Maguire, Adam Hughes e Jason Fabok. Un capitolo zero del progetto, illustrato da Jose Luis Garcia-Lopez, apparirà il 2 maggio sull’albo DC Nation #0.

In seguito, Bendis prenderà le redini di Superman e Action Comics, le serie sorelle dedicate all’Uomo d’Acciaio, che dal rilancio Rinascita erano affidate rispettivamente a Peter J. Tomasi e Dan Jurgens: la prima verrà rilanciata da #1 per l’occasione, mentre la seconda porterà avanti la numerazione originale, con Bendis che debutterà sul numero #1001. Non sono ancora stati annunciati gli artisti all’opera sui due titoli.

Non è tutto: la DC Comics ha annunciato che tutti i titoli creator-owned dello scrittore – tra cui Jinx, Torso e Brilliant – verranno presto resi disponibili in digitale, mentre le altre serie ancora in corso e precedentemente pubblicate da Icon – ossia Powers, Scarlet e The United States of Murder – torneranno nel corso del 2018; il tutto sotto la nuova etichetta Jinxworld, però che non sarà l’unica curata da Bendis per la DC Comics, visto che ha in mente qualcosa di molto simile a Young Animal, diretta da Gerard Way…

Di seguito trovate le matite di Ivan Reis per le prime sei copertine di Man of Steel.

 

Man of Steel #1-4, copertine di Ivan Reis

 

 

Fonte: CBR