Dopo Wonder Woman: Warbringer, Batman: Nightwalker, Catwoman: Soulstealer e Superman: Dawnbreaker, DC Icon ha presentato il suo quinto romanzo rivolto a un pubblico young adult. Random House Books pubblicherà Black Canary: Breaking Silence, scritto da Alexandra Monir (Timeless); la scrittrice, che svolge parallelamente un’attività da cantautrice, scriverà anche i testi dei brani cantati nel libro dalla supereroina DC.

La storia sarà ambientata in un futuro distopico nel quale le donne non hanno più diritti e Black Canary utilizza i poteri della sua voce per affrontare il regime patriarcale. Il personaggio ha esordito quest’anno sul grande schermo nel film Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), interpretato da Jurnee Smollett-Bell.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 29 dicembre, diffusa dalla casa editrice:

 

Black Canary: Breaking Silence, copertina di Jen Bartel

Dinah Lance aveva otto anni quando sentì l’impossibile: il suono di una ragazza che cantava. Era qualcosa che non avrebbe mai dovuto ascoltare, non durante la sua vita e non a Gotham City, sottomessa dal vizioso e patriarcale Corte dei Gufi. L’inquietante organizzazione controlla Gotham City come una dittatura e ha privato le donne di qualsiasi diritto: di lavorare, di fare musica, di apprendere e di essere libere.

A diciassette anni, Dinah non può dimenticare quel suono maledetto e sta cominciando a scoprire che la sua voce è altrettanto potente. Ma cantare è vietato – sarebbe una strada a senso unico verso una condanna a morte. Nel tentativo di tenere in equilibrio il desiderio di suo padre di tenerla al sicuro, una nascente storia d’amore con il misterioso nuovo studente Oliver Queen e il suo bisogno di aiutare altre donne e ragazze a crescere, Dinah si chiede se qualcuno ascolterà la sua canzone. La sua voce sarà abbastanza potente da distruggere la Corte dei Gufi una volta per tutte?

 

 

Fonte: Deadline