La DC Comics ha annunciato che il prossimo 27 marzo farà il suo debutto una nuova serie digitale che avrà come protagonisti Batman e Scooby-Doo. Scritta da Writers Ivan Cohen e Sholly Fisch per i disegni del tandem artistico Dario Brizuela e Randy Elliott, Batman & Scooby-Doo Mysteries sarà composta da ventiquattro capitoli e sarà presentato anche in formato cartaceo negli Stati Uniti a partire dal 13 aprile, in albi che presenteranno due storie originali per volta.

 

 

Non è la prima volta che i due iconici personaggi si incontrato: quello che potremmo definire come “l’improbabile duo” ha condiviso la scena nel film d’animazione Scooby-Doo! & Batman: The Brave and the Bold (Scooby-Doo & Batman – Il caso irrisolto) uscito nel 2018. Adesso, il Cavaliere Oscuro e la Mystery Inc., ovvero (Shaggy, Velma, Daphne e Fred) dovranno collaborare per risolvere alcuni casi: nella prima delle due, intitolata Glove Story e firmata da Cohen e Brizuela, Scooby-Doo e soci dovranno tornare indietro nel tempo per aiutare il Crociato Incappucciato, all’inizio della sua esperienza come vigilantes, a risolvere un enigma incentrato sulla scomparsa dei suoi originali guanti viola.

In Going Bats, di Fisch ed Elliot, invece, i servizi dei personaggi della Hanna-Barbera saranno messi al servizio di Batman per aiutarlo ad affrontare un fantasma che sta infestando la Batcaverna. Ma il vero problema dovrebbe essere ben altro: l’identità segreta di Bats sembra essere stata scoperta, mettendo a rischio la sua vita privata.

Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per scoprire cosa ci attende sulle pagini – inizialmente digitali – di Batman & Scooby-Doo Mysteries #1. Di seguito trovate la copertina realizzata dagli autori titolari della testata.

 

 

Batman & Scooby-Doo Mysteries #1, copertina di Dario Brizuela e Franco Riesco

 

 

Fonte: CBR