Batman: Joker War Zone, copertina di Ben Oliver

Con la pubblicazione negli Stati Uniti di Batman #93 il 23 giugno, avrà inizio Joker War, ossia “La Guerra di Joker”, nuovo arco narrativo orchestrato da James Tynion IV per la serie DC Comics. In questa nuova saga, il Principe Pagliaccio del Crimine è pronto a sferrare uno dei più letali attacchi di sempre a Gotham City e al Cavaliere Oscuro.

Complice anche il blocco delle pubblicazioni a causa dell’emergenza Coronavirus, in questi mesi abbiamo avuto modo di conoscere i vari protagonisti dello storyarc: da Punchline, la nuova fidanzata del villain, a Clownhunter, un letale vigilante, diversi sono i volti nuovi che si aggiungeranno alla mitologia dell’Uomo Pipistrello.

In queste ore, la DC Comics ha annunciato la pubblicazione a fine settembre di Batman: Joker War Zone, albo antologico di quarantotto pagine incentrato sulle vicende di Cassandra Cain, Stephanie Brown e Luke Fox impegnati ad arrestare l’assolto portato avanti da Joker e dai suoi sgherri.

Tra gli autori coinvolti troviamo, oltre allo sceneggiatore titolare della testata ammiraglia, anche John Ridley, Guillem March, James Stokoe, Joshua Williamson e David Lafuente. Il one-shot sarà disponibile con una copertina firmata da Ben Oliver – la trovate qua accanto – e  una variant realizzata da Derrick Chew.

 

 

Di seguito, una gallery in cui sono state raccolte alcune tavole tratte da Batman: Joker War Zone in cui riusciamo a scorgere Joker, Bane, Cassandra Cain e Clownhunter.

Cosa vi aspettate da questa storia? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: CBR