Il 14 dicembre faranno il loro ritorno i Super Sons, ovvero Superboy (Jonathan Kent) e Robin (Damian Wayne), con una serie digitale in quattordici parti intitolata Challenge of the Super Sons. In cabina di regia, troveremo lo sceneggiatore Peter J. Tomasi (Detective ComicsSuper SonsBatman & Robin), e l’artista Max Raynor (Batman/Superman).

 

 

Lo sceneggiatore è stato già all’opera sulla coppia di giovani super eroi, firmando sia la serie regolare che la successiva miniserie Adventures of the Super Sons. Adesso, è pronto a narrare nuovamente le loro avventure.

Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Tomasi – Le storie di Jon e Damian in questo periodo delle loro vite mi permettono di tornare a quegli anni della mia vita in cui ero un bambino pazzo, oltre ad avermi dato la possibilità di scavare nel terreno fertile delle attuali avventure di mio figlio, che mi sta aiutando a immergermi nello spirito dei giovani di oggi, in ciò che stanno attraversando e ciò che pensano.

Jon e Damian sono davvero diversi – un po’ come l’angioletto e il diavoletto sulle tue spalle – ognuno con un peculiare vissuto e prospettiva che rende il rapporto tra loro organico e dannatamente facile da riportare su carta. Più di ogni altra cosa, è davvero divertente!

 

Tra gli autori coinvolti in questo progetto, troveremo anche i disegnatori Jorge Corona (We Are Robin) ed Evan Stanley (Sonic the HedgehogSonic Boom). La copertina dell’albo d’esordio, infine, sarà firmata da Jorge Jiménez (Batman), e la trovate in fondo all’articolo.

Di seguito vi riportiamo la sinossi di Challenge of the Super Sons #1:

 

Riprendiamo là dove si era interrotta la sensazione miniserie di Tomasi Adventures of the Super Sons, Damian e Jon – il letale figlio di Batman e il ragazzo della porta accanto figlio di Superman – affrontano la loro minaccia più grande di sempre: Doom Scroll. Chiunque (Chiunque? Non si può mai sapere) abbia il proprio nome inciso su questa antica e magica pergamena verrà ucciso nel breve periodo. Adesso, i poteri malvagi hanno scritto i nomi della Justice League sul documento mortale, Superboy e Robin sono gli unici che possono salvare i loro padri da un destino certo! Il problema? Nessuno può sapere che siano stati i ragazzi a salvarli.

 

Challeng of the Super Sons, copertina di Jorge Jimenez

 

 

Fonte: CBR