La DC Comics ha annunciato le uscite previste per il mese di aprile negli Stati Uniti. Oltre alla pubblicazione dello storico Action Comics #1000, (contenente la prima storia per l’editore scritta da Brian Michael Bendis) nel quale Superman tornerà a indossare gli iconici “mutandoni” rossi, vi sono altre importanti novità che vi illustriamo di seguito.

 

Trinity #22, copertina di Guillem March– La serie Trinity giungerà alla sua conclusione con il numero #22, scritto da James Robinson e illustrato da Patrick Zircher, in cui andrà in scena l’ultimo atto della saga Man Down. Il fato della testata che ha unito le avventure di Superman, Batman e Wonder Woman è stato sicuramente meno roseo del previsto, specie a seguito dell’abbandono di Francis Manapul.

– Dopo una run di ben cinquanta uscite, a cavallo tra l’era de I Nuovi 52 e quella di Rinascita, lo scrittore Benjamin Percy saluterà Freccia Verde. Green Arrow #39 conterrà infatti una storia firmata da Colin Kelly e Jackson Lanzing, ossia il nuovo team creativo di Nightwing. Non è chiaro se in seguito i due rimarranno sulla testata dell’Arciere di Smeraldo o se questo è da intendersi come un fill-in: restiamo in attesa di ulteriori annunci. Nonostante il personaggio di Freccia Verde goda di un buon seguito, anche grazie alla serie TV Arrow, è innegabile come negli ultimi anni la sua serie a fumetti non abbia mai rappresentato un successo per la DC Comics.

– Una serie che sembrava invece aver subito la cancellazione, vista l’assenza dalle solicitation di marzo, è Cyborg; in realtà, la testata sarà solo messa in pausa per un mese e tornerà ad aprile con il numero #21, nel quale prenderà il via un nuovo arco narrativo scritto dal veterano Marv Wolfman – co-creatore del personaggio – per i disegni di Sam Lotfi.

– Sul fronte WildStorm, nel numero #13 della serie The Wild Storm, di Warren Ellis e Jon Davis-Hunt, farà il suo ritorno uno storico personaggio di questa realtà narrativa, John Lynch, ovviamente in chiave rinnovata, così come per gli altri protagonisti della testata. Il fatto che debutti nel tredicesimo numero della nuova serie non può certo essere un caso…

– Infine, anche la testata Vertigo Astro City chiude i battenti con il numero #52. Questa cancellazione, in realtà, non rappresenta però la fine delle storie di questo celebre titolo, che continueranno in formato graphic novel, come annunciato via Twitter dallo stesso sceneggiatore, Kurt Busiek:

 

Una grande notizia! Nelle solicitation di oggi c’é anche Astro City #52, l’ultimo numero del nostro mensile. Ma niente paura, torneremo nella prima graphic novel di Astro City in assoluto! Giungeranno presto maggiori dettagli da me, Brent [Anderson], Alex [Ross] e dalla Vertigo!

 

 

 

 

 

Fonti: BleedingCool | ComicBook | CBR | CBR