S.W.O.R.D. #1, copertina di Valerio Schiti

La Marvel ha annunciato che a dicembre uscirà una nuova serie legata all’universo narrativo degli X-Men e al suo rilancio, Dawn of X: S.W.O.R.D. La serie sarà firmata dal team creativo di Empyre, ovvero Al Ewing (Immortal Hulk) e Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy).

La storia è innescata proprio dal mega-evento recentemente conclusosi negli Stati Uniti e dai fatti narrati nello speciale Empyre: Aftermath Avengers #1, realizzato dallo stesso tandem di artisti. Naturalmente, il titolo sarà influenzato anche da X of Swords, primo crossover mutante dell’era di Krakoa.

In questa sua nuova iterazione, la squadra è formata da Magneto, Abigail Brand, Cable, Frenzy, Wiz-Kid, Fabian Cortez e Manifold e il loro obiettivo sarà quello di rilanciare il Sentient World Observation & Response Directorate spingendosi nello spazio e cercando di risolvere tutte le faccende extra terresti in nome della Terra. L’impatto di questo racconto avrà ripercussioni enormi, non solo per il mondo degli Homo Superior ma per l’intero Universo Marvel.

 

 

In occasione dell’annuncio di S.W.O.R.D., lo sceneggiatore di Immortal Hulk e il disegnatore nostrano hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla loro rinnovata collaborazione:

 

Ewing – È un vero spasso poter lavorare con l’X-team, portare i gioviali mutanti Marvel nella nuova Era Spaziale… e introdurre lo spazio nella nuova era di Krakoa! E non solo gli X-lettori o gli appassionati dello spazio avranno ciò che vogliono, anche i fan dei miei lavori Marvel più cosmici saranno contenti, poiché la razza mutante pensa più in grande e si spinge anche oltre, nel creato. Sono quasi sorpreso che mi abbiano permesso di farla franca. Dopo aver sconfitto la morte, quale sarà il prossimo passo e chi sopravviverà all’esperienza?

Schiti – Ho sempre amato i fumetti di Al, così sono stato davvero felice di poter far parte di questa nuova avventura. Abbiamo già avuto modo di lavorare insieme, qualche anno fa su Mighty Avengers e più recentemente su Empyre, e questo ha fatto sì che ci possiamo fidare reciprocamente e utilizzare un metodo di lavoro più flessibile. Può passare da una sceneggiatura dettagliata a una in ‘Stile Marvel’, se necessario, e io posso modificare le vignette o i layout quando credo che possano funzionare meglio. È sicuramente una delle mie migliori collaborazioni.

Non posso anticipare molto su ciò che succede in S.W.O.R.D., ma posso dirvi che ogni membro della squadra ricoprirà un ruolo peculiare. Questo è il motivo per cui ho progettato le loro uniformi con abbigliamento tecnico, stile urbano e persino divise da cerimonia: ogni ruolo richiede un riferimento differente e un punto di partenza differente. Gli abiti spaziali sono ispirati da quelli da trekking o da escursionismo, lontani dalla classica tuta spaziale in quanto questi personaggi sono esploratori, non astronauti.

 

In chiusura, vi proponiamo una gallery con i character design sviluppati da Schiti per i protagonisti della serie.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Marvel