Recentemente, la Biancaneve disneyana è tornata sotto i riflettori grazie all’apparizione in Ralph spacca Internet, ma il personaggio della fiaba dei fratelli Grimm sta per farsi notare anche sugli scaffali delle librerie statunitensi in una versione oscura

Dark Horse ha infatti annunciato che il prossimo agosto pubblicherà l’adattamento a fumetti di Colleen Doran del racconto breve Snow, Glass, Apples, scritto nel 1994 da Neil Gaiman e successivamente raccolto nell’antologia Smoke and Mirrors.

Questa la presentazione diffusa dall’editore:

 

Snow Glass Apples, copertina di Colleen Dooran

Snow, Glass, Apples, l’agghiacciante riscrittura della fiaba di Biancaneve firmata da Neil Gaiman, è stata meravigliosamente adattata a fumetti da Colleen Doran, che aveva già rielaborato in passato il racconto breve dell’autore Il Ponte del Troll.

Terrorizzata dalla mostruosa figliastra e determinata a respingere la creatura per salvare il suo regno, una regina non-così-malvagia cerca disperatamente di sventare quel E vissero per sempre felici e contenti che non avrebbe mai dovuto realizzarsi. Tuttavia, fermare un “per sempre” non è impresa da poco…

Dal vincitore dei premi Hugo, Bram Stoker, Locus, World Fantasy, Nebula nonché scrittore numero uno della classifica dei bestseller del New York Times Neil Gaiman (American Gods, Nessundove, Coraline, Il Figlio del Cimitero e molti altri), arriva l’adattamento del romanzo realizzato da Colleen Doran (Sandman, Il Ponte del Troll)! Snow, Glass, Apples sarà pubblicato in un prestigioso volume cartonato di grandi dimensioni, un’aggiunta imperdibile all’interno del catalogo Dark Horse.

 

 

Fonte: Bleeding Cool