Tra i tanti teaser che sul web stanno spianando la strada al prossimo New York Comic Con (che quest’anno si terrà dal 10 al 13 ottobre), uno in particolare ha solleticato i palati dei fumettovori appassionati di videogames. CD Projekt RED e Dark Horse sembrano intenzionati a collaborare per un’iniziativa che si annuncia come una speciale sorpresa per tutti gli amanti del fantasy.
Questa la stringata dichiarazione della software house polacca:

“CD Projekt RED, i creatori di The Witcher 3: Caccia Selvaggia, un gioco di ruolo dal grande spessore narrativo, e Dark Horse Comics, uno dei leader mondiali nella pubblicazione di fumetti, sono entusiasti di invitarvi al New York Comic Con, dove qualcosa di veramente speciale per tutti gli appassionati del genere fantasy verrà rivelato.

C’è un mistero ai confini della Foresta Nera.
Vorremmo invitarvi a temerlo con noi.”

Il comunicato sembra essere tutto fuorché misterioso. Vista la fonte, è probabile che questa nuova collaborazione sia destinata a portare su carta gli eroi delle avventure sviluppate da CD Projekt RED. Dark Horse si è affermata da tempo per le trasposizione videoludiche di Mass Effect, Dragon Age, Legend of Zelda, Tomb Raider, Halo e, vista l’ambientazione fantasy annunciata dal comunicato, è facile pensare che presto potremmo godere delle avventure dello strigo Geralt di Riva anche sulle pagine dei nostri fumetti preferiti!
La misteriosa “Foresta Nera” potrebbe infatti essere la traduzione dalla Lingua antica di Caed Dhu, la foresta di Angren descritta nei racconti di Andrzej Sapkowski, da cui la celebrata serie videoludica The Witcher tra ispirazione.

In attesa di una conferma ufficiale, che arriverà durante la NYCC, vi lasciamo fantasticare assieme a noi, mentre sul vostro schermo scorre il teaser incriminato.

Fonte: Newsarama