Se con l’avvento di Marvel Now l’universo principale della casa delle idee ha decisamente premuto l’acceleratore, l’Ultimate Universe non poteva certo stare a guardare. Nella miniserie Hunger, attualmente in fase di pubblicazione in America, Galactus (questa volta quello vero) ha cominciato a farsi strada verso Terra-1610 (la patria di Miles Warren, secondo la numerazione marvelliana), ed il maxi-evento che farà seguito rischia di segnare la parola “fine” per l’universo fondato nel 2000 da Brian M. Bendis e Mark Millar.

Il primo numero di Cataclysm, scritto da Joshua Hale Fialkov e Mico Suayan e disegnato da Mico Suayan, Leonard Kirk e Mirco Pierfederici, uscirà in patria a fine ottobre, e promette di mostrare l’ultima resistenza degli eroi Ultimate contro il Divoratore di Mondi.

“Dai margini dello spazio e del tempo, arriva il temibile Galactus, pronto a banchettare con l’Ultimate Universe! Con una nuova realtà piena di pianeti da divorare, toccerà agli Ultimates impedire la distruzione del loro intero universo!”

Di seguito una piccola anteprima di Cataclysm #0.1, nella quale segnaliamo il ritorno della versione “ultimizzata” di Visione!

 

 

Fonte: ComicVine