Capitan Tsubasa: Rising Sun 12, copertina di Yoichi Takahashi

Sulle pagine del ventiquattresimo numero di Grand Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Captain Tsubasa: Rising Sun, il manga scritto e disegnato da Yoichi Takahashi, si sposterà su un nuovo supplemento di Grand Jump, intitolato Captain Tsubasa Magazine.

La pubblicazione interamente dedicata al franchise esordirà nella primavera del prossimo anno, e al suo interno si potranno trovare notizie, interviste e approfondimenti relativi ai tanti prodotti legati al fumetto calcistico più famoso al mondo.

Captain Tsubasa: Rising Sun – la cui serializzazione è ripresa lo scorso 2 ottobre dopo una pausa cominciata a luglio – è incentrato su Tsubasa Ozora e sul suo obiettivo di portare la nazionale di Calcio giapponese alle Olimpiadi. Il manga ha esordito nel dicembre 2013, con Shueisha che ha pubblicato il dodicesimo tankobon lo scorso 4 ottobre.

 

 

La serie originale è stata invece pubblicata su Weekly Shonen Jump tra il 1981 e il 1988 ed è composta da trentasette volumetti; da essa sono stati tratti tre anime per la Televisione (noti in Italia con il titolo di Holly e Benji), quattro film animati, svariati OVA e uno spettacolo teatrale in fase di allestimento.

Pubblicato in più di venti Paesi, il fumetto è disponibile anche in Italia sotto le insegne di Star Comics, che ha inoltre proposto il sequel Wolrd Youth e altre opere firmata da Takahashi dedicate al mondo del Calcio, vale a dire Keeper Coach, Striker Jin e Hungry Heart.

 

 

Fonte: Anime News Network