Ad aprile, avremo modo di vedere il nuovo costume di Captain Marvel: sulle pagine del numero #28 della serie dedicata a Carol Danvers, farà il suo esordio una nuova tuta da combattimento ideata dal nostro Marco Checchetto. L’albo vedrà coinvolto un altro artista italiano, Jacopo Camagni, che si occuperà dei disegni.

 

 

In cabina di regia, troveremo sempre lei, Kelly Thompson, sceneggiatrice che sta conducendo Carol in un viaggio davvero affascinante: lungo il percorso, l’abbiamo vista in dimensioni alternative, diventare l’Accusatrice dell’Impero unito Kree/Skrull (durante l’evento Empyre) e scoprire di avere una sorella; adesso, nel nuovo arco narrativo, dovrà imparare a padroneggiare le arti mistiche. Questa svolta sarà la scintilla che innescherà le prossime trame.

Di seguito trovate il character design sviluppato da Checchetto.

 

Captain Marvel, character desing di Marco Checchetto

 

Ecco, invece, le parole della Thompson che ha svelato i retroscena dietro questo cambio di look e sugli sviluppi futuri del titolo:

 

Captain Marvel #28, copertina di Marco ChecchettoThompson – [Marco Checchetto] È stato molto paziente con me mentre cercavamo di capire quale sarebbe dovuto essere il look di Carol. Penso che la svolta ci sia stata quando abbiamo smesso di provare a darle un normale ‘nuovo look’, che fosse una una variazione di cose già viste in precedenza, e, invece, l’abbiamo convertito in qualcosa di assolutamente diverso, che fosse legato alla storia, e, quindi, non permanente. Questo è un costume specifico per la storia nello stesso modo in cui lo fu la ‘Dark Carol’ in The Last Avenger (sebbene per ragioni completamente diverse). E Marco è un genio, quindi penso che i fan si divertiranno molto con questo look davvero inaspettato. Come minimo, mi aspetto di vedere dei fantastici cosplay!

Devo essere un po’ più accorta qua, perché questa storia viene innescata da quanto sta accadendo nell’attuale arco narrativo, quindi non voglio spoilerare troppo. Ma sì, non tutto va come vorrebbe Carol in questa storia, e ci sarà una perdita dolorosa che accompagnerà la vittoria. Il tutto la farà sentire più vulnerabile che mai alla magia e ai personaggi che la possono attaccare con la magia. E specialmente la mentalità militare di Carol non noterà un simile tallone d’Achille, ignorandolo. E cercherà un modo per affrontare questo problema.

Attualmente, Carol si trova in un futuro apocalittico dove sono morte milioni di persone. Anche se non può salvarli nel futuro, come può impedire che l’apocalisse avvenga? E a quale costo può riuscirci?

 

 

Fonte: SyFy Wire