Captain America: The End #1, copertina di Rahzzah

Durante l’edizione 2019 del New York Comic Con, la Marvel aveva annunciato il ritorno della linea The End, che diversi anni fa mostrò gli ultimi giorni di icone come gli X-Men, WolverineHulkPunisher e i Fantastici Quattro. Domani, mercoledì 5 febbraio esce negli Stati Uniti l’ultimo one-shot della nuova ondata: Captain America: The End #1, scritto e disegnato dal grande Erik Larsen, il creatore di Savage Dragon.

Come già dovreste sapere, nelle ultime settimane sono stati pubblicati Captain Marvel: The End #1 (di Kelly Thompson e Carmen Carnero), Doctor Strange: The End #1 (di Leah Williams e Filipe Andrade), Miles Morales: The End #1 (di Saladin Ahmed e Dames Scott), Deadpool: The End #1 (di Joe Kelly e Mike Hawthorne) e Venom: The End #1 (di Adam Warren e Chamba). Ora i lettori americani stanno per leggere il racconto in cui Steve Rogers affronterà la sua sfida finale.

Per ingannare l’attesa, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima – che abbiamo raccolto nella gallery in coda all’articolo – in cui vediamo la Sentinella della Libertà lottare per sopravvivere in un deserto post-apocalittico popolato da quelle che sembrano essere orde di zombi dalle sembianze del Teschio Rosso.

 

 

In chiusura, vi segnaliamo che ad affiancare Larsen – tornato alla Marvel lo scorso anno per firmare una manciata di progetti, tra cui lo speciale Amazing Spider-Man: Going Big #1 – ci saranno il colorista Dono Sanchez-Almara e il copertinista Rahzzah.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima dello speciale:

 

La storia finale di Capitan America! Steve Rogers combatte per sopravvivere in un desolato futuro post-apocalittico popolato da orde di Teschi Rossi! Il leggendario scrittore/artista Erik Larsen (Spider-Man, Wolverine, Nova) torna alla Marvel per un’ultima grande storia sull’Eroe Americano creato da Simon & Kirby.

 

 

 

Fonte: CBR