Nonostante l’ottimo successo di critica e di lettori riscosso, Young Avengers è sospettosamente assente dalle liste dei titoli disponibili per febbraio 2014. Interpellato al riguardo, Gillen conferma che la serie si conclude effettivamente con il numero 15, in uscita a gennaio, una decisione presa di comune accordo conil disegnatore Jamie McKelvie.

“Il mio piano e quello di Jamie è sempre stato quello di coprire una stagione e di raccontare una storia autoconclusiva, lasciandoci un margine di spazio per proseguire qualora avessimo avuto qualcos’altro da dire. Quando è giunto il momento e la Marvel ci ha chiesto se volevamo fare altri numeri, io e Jamie abbiamo deciso che avevamo detto tutto quello che volevamo, e che potevamo lasciare il palcoscenico.”

Gillen si premura però di aggiungere che sicuramente, personaggi e trame torneranno prima che passi molto tempo in nuove forme smaglianti. L’arco narrativo che chiude le vicende degli Young Avengers si chiama, alquanto appropriatamente, Afterparty.

 

young avengers

Fonte: Comic Book Resources