La casa editrice britannica Rebellion ha annunciato 2000 A.D. Regened, una nuova collana composta da quattro albi antologici in uscita nel corso del prossimo anno. Il primo conterrà un’avventura inedita vissuta da Judge Dredd durante la sua adolescenza. Questa versione giovanile del personaggio sarà nota come Cadet Dredd, ossia “Cadetto Dredd”.

Il primo appuntamento con la pubblicazione, intitolato A.D. Prog 2170, arriverà a febbraio 2020 e conterrà quattro storie:

 

admin-ajax-php

– Cadet Dredd: School Trip, di Rory McConville (Deadly Class) e Ilias Kyriazis (Dirk Gently), mostrerà il giovane agente addestrarsi in un futuro distopico per proteggere la metropoli di Mega-City.

– In Rogue Trooper: Savage Swamp di Cavan Scott (Doctor Who: The Ninth Doctor) e Nick Roche (Transformers), un soldato geneticamente potenziato entrerà in un nuovo ambiente letale.

– Finder & Keeper: Dead Signal, di Leah Moore (Sherlock Holmes) e John Reppion (Damsels), vedrà dei cacciatori di fantasmi alle prese con un’apparizione al cimitero.

– Gronk: The Trouble with Gronkses, di David Baillie (Red Thorn) e Rob Davis (Star Trek: Deep Space Nine), mostrerà il cacciatore di taglie alieno Stronium Dog cimentarsi con un gioco bizzarro.

 

2000 A.D. Prog 2183 uscirà il 27 maggio, 2000 A.D. Prog 2196 il 26 agosto e 2000 A.D. Prog 2206 il 4 novembre.

Vi ricordiamo che l’originale iterazione di Judge Dredd è stata creata nel 1977 da John Wagner e Carlos Ezquerra, ma è con i film in cui è stato interpretato da Sylvester Stallone e Karl Urban che il personaggio ha raggiunto il grande pubblico.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: CBR