DraxDopo il recentissimo annuncio dal Chicago Comic & Entertainment Expo, l’ex-wrestler professionista CM Punk, attuale atleta di MMA per la UFC e recente co-autore di Thor Annual ha partecipato a un incontro alla fiera fumettistica dell’Illinois per raccontare al suo pubblico (In quanto nato e cresciuto a Chicago ed è una sorta delle principali celebrità cittadine) il suo impegno come co-sceneggiatore della nuova serie della Marvel dedicata a Drax.

Quindi combatto, scrivo fumetti e faccio un sacco di cose. Penso che il prossimo passo sarà uno spettacolo a Broadway.

Punk ha spiegato che i suoi contatti con la Marvel sono iniziati con la Casa delle Idee che lo chiamava per avere da lui dei commenti da pubblicare sul retro delle graphic novel (noto appassionato di fumetto e amico di alcuni artisti famosi, Punk ha da tempo una larga fanbase tra i lettori), finché qualcuno non gli ha chiesto se gli sarebbe piaciuto scrivere la storia di Thor.

Devo dire che è più difficile scrivere fumetti che farsi prendere a pugni ogni giorno. Per me è una sfida del tutto nuova sceneggiare una serie regolare. Ma non vedo l’ora, penso che mi divertirò parecchio.

Il nuovo fumetto dedicato a Drax il Distruttore sarà co-sceneggiato assieme a uno scrittore il cui nome non è ancora stato rivelato e si concentrerà sulle sue gesta al di fuori del contesto dei Guardiani della Galassia, il supergruppo di eroi dello spazio di cui fa parte.

Credo che molti elementi saranno tratti dal Marvel Cinematic Universe, dato il fortissimo richiamo e successo che il film ha avuto. Il Drax che conosco meglio, da lettore, è quello dell’epoca de Il Guanto dell’Infinito. Grosso, verde e stupido. Il nuovo Drax è completamente diverso. Dato che il suo campo d’azione è lo spazio, sono felice di avere un sacco di libertà creativa nell’immaginare le sue avventure in solitaria.

Inoltre è l’occasione perfetta per esplorare uno dei miei temi narrativi preferiti: quello dell’uomo contro se stesso, i contrasti di un guerriero solitario. Drax farà a cazzotti con un sacco di gente, ma anche con la propria interiorità. Vedremo cosa salterà fuori dalla mia testa.

Curiosamente, il personaggio che Punk dovrà scrivere è lo stesso interpretato dal suo ex-collega Dave Bautista, anche lui campione WWE. Al panel era presente anche Jon Moisan, uno degli editor della Marvel e responsabile della serie scritta da CM Punk che si è sentito chiedere dal suo diretto supervisore un commento sull’esperienza di lavorare assieme.

Vivo nel terrore del mio editor. Lunedì e venerdì, quando mi alleno sul ring con i campioni della UFC, con delle vere macchine da guerra e con pugili pluripremiati, penso: “Oh, grazie al cielo.” Ma poi, tornando a casa, nella mia testa sento la frase: “Cavolo, devo chiamare il mio editor. Come vorrei che la vita fosse solo cazzotti in faccia, sarebbe molto più semplice”.

Dopo una serie di domande dal pubblico incentrate sulla sua vita precedente di performer sul ring della WWE e quella attuale di atleta di arti marziali miste, uno dei fan ha chiesto a Punk se per caso non abbia sostenuto un’audizione per il sequel di Teenage Mutant Ninja Turtles per vestire i panni di Casey Jones, classico e amato comprimario delle Tartarughe che somiglia moltissimo all’ex-wrestler.

No, ma devo confessare di aver fatto un’audizione per un altro personaggio nello stesso film. Non posso rivelarvi chi sia, perché non è ancora stata annunciata la sua presenza. Ho affrontato la cosa come una di quelle possibilità su un miliardo, ma se guardo alla mia vita è una costante. Non avevo la minima idea che un giorno sarei diventato uno sceneggiatore di fumetti, eppure eccomi qui a scriverne uno.

 

 

Fonte: Comic Book Resources