Sergio Bonelli Editore ha annunciato il ritorno di Legs Weaver, in una nuova avventura di quasi 300 pagine la cui esistenza era stata svelata ormai un paio di anni fa; il fumetto sarà pubblicato in tre parti, sui numeri de Le storie di settembre, ottobre e novembre.

La storia è scritta da Antonio Serra (Nathan Never) e Mirko Perniola (Zagor); il primo albo si intitolerà Ellissi ed è disegnato da Francesca Palomba (Greystorm). Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Janet Blaise, per lungo tempo compagna di vita e di lavoro dell’agente speciale Legs Weaver, è stata uccisa. Da chi? E perché? Ricostruire gli eventi sarà per Legs un percorso lungo e faticoso, che la costringerà a ripensare a gran parte della propria esistenza, alla ricerca di una verità nascosta…

 

Legs Weaver è un membro dell’Agenzia Alfa, arruolata in cambio di una riduzione della pena in carcere, dove è stata rinchiusa con l’accusa di omicidio del marito. Dopo la conclusione della guerra con le stazioni orbitanti, Legs lascia l’organizzazione assieme al suo gruppo e alla sua compagna Janet Blaise, creando una nuova agenzia privata. Apparsa per la prima volta su Nathan Never 1, nel 1995 Bonelli lancia uno spin-off che la vede protagonista sulla testata eponima, pubblicata fino al 2005 per un totale di 119 albi. Il personaggio è poi riapparso occasionalmente su Nathan Never, Universo Alfa e Agenzia Alfa, ma la lunga avventura che sarà pubblicata su Le storie sembra proprio voler puntare a un suo ritorno in grande stile.