Black Clover 1, copertina

Tra i manga che hanno continuato a essere regolarmente pubblicati sulle pagine di Weekly Shonen Jump durante la pandemia da Coronavirus, che ha costretto tante serie a fermarsi, c’è Black Clover, firmato da Yuki Tabata. Il manga, i cui sviluppi della trama sono stati molto intensi nei recenti capitoli, si prenderà però una breve pausa.

L’annuncio è stato dato sul numero di Weekly Shonen Jump, la nota rivista di Shueisha, uscito in Giappone lo scorso lunedì 8 giugno. Sempre sulle pagine del magazine è anche stato reso noto che la serializzazione riprenderà sul quattordicesimo numero, in uscita il 21 giugno.

La pausa servirà al mangaka per recuperare le forze dopo l’intenso periodo di lavoro.

Il fumetto è in corso di serializzazione sul settimanale di Shueisha dal 2015, e da esso è stata tratta una serie animata per la Televisione, prodotta dallo studio Pierrot, che ha esordito nell’ottobre 2017 ed è disponibile nel nostro Paese sul sito di streaming Crunchyroll.

La storia è ambientata in un mondo di magia in cui due neonati, Asta e Yuno, vengono abbandonati sui gradini di una chiesa. Il secondo possiede un grande potere magico, mentre Asta è l’unica persona al mondo che ne è completamente priva.

A quindici anni, Yuno riceve un grimorio, un libro di magia che serve ad amplificare i suoi poteri; a sorpresa, ne riceve uno anche Asta. I due amici e rivali cominciano dunque a sfidarsi per ottenere il ruolo di Imperatore Magico!

 

 

Il fumetto è disponibile anche in Italia pubblicato da Planet Manga, sotto le cui insegne è proposto anche lo spin-off  Black Clover: Quarter Knights, serie scritta da Yuki Tabata, disegnata da Yumiya Tashiro e basata sull’omonimo videogioco prodotto da Bandai Namco Entertainmen.

Quarter Knights è stato lanciato in Giappone nel 2018 ed è tuttora in corso su Shonen Jump+, rivista sempre edita da Shueisha. Attualmente, in Giappone, sono disponibili i primi tre tankobon.

 

 

Fonte: Comicbook