Wilderworld, copertina di French CarlomagnoNel primo dei tre giorni di Bgeek 2017, si è tenuta nella sala Tatooine la conferenza Wilder Universe – Un solo mondo non basta, dedicata alle novità dell’etichetta indipendente online creata da Jacopo Paliaga e French Carlomagno (gli autori di Aqualung). Oltre ai due fondatori, erano presenti all’incontro moderato dal nostro Raffaele Caporaso anche gli sceneggiatori Dario Sicchio (Black Rock) e Leonardo Favia (Australia).

È stata l’occasione per fare il punto su quanto proposto finora da Wilder e sulla risposta del pubblico. Nello specifico, sono stati illustrati i seguenti dati: dal 10 gennaio al 26 maggio (135 giorni), il portale ha incassato più di 45.000 letture, per una media di 2.500 lettori a capitolo. Per la cronaca, i racconti presentati sono stati 18: 5 di Australia, 5 di Elliot, 4 di Black Rock, 3 di Il cuore della città, oltre all’one-shot Restart, di AlbHey Longo.

Passando a Wilderworld, ossia il primo evento crossover delle serie Wilder presenti e future, è stato presentato lo speciale prologo disponibile in questi giorni al BGeek, curato da Paliaga, Carlomagno e Sicchio, a cui hanno però contribuito tutte le firme che hanno finora collaborato con l’etichetta e alcune che stanno cominciando a farlo di questi tempi. A questo proposito, sono stati annunciati due nuovi titoli, introdotti proprio nel suddetto albo cartaceo:

One Hit Wonder, di Andrea Gagna e Francesco Mortarino, debutterà con il primo dei suoi sette capitoli a gennaio 2018.

One Hit Wonder

Sappy, di Capitan Artiglio, Oscar e AlbHey Longo, arriverà invece già il prossimo settembre, e durerà ben dieci episodi.

Sappy

Di seguito trovate le prime immagini mostrate al pubblico di Bari!

Ma l’autunno di Wilder prevede anche il ritorno di due grandi titoli del recente passato: la terza stagione di Aqualung, di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, conterà dodici capitoli e debutterà a settembre. Come di consueto, verrà presentata prima sul portale che ha dato i natali al titolo, ColdCove.com, e poi su WilderOnline.com, dove verrà presentato a cadenza settimanale.

La line-up autunnale di Wilder proporrà ben due storie ogni settimana, e l’altra serie pronta a tornare è Vivi e Vegeta, di Francesco Savino e Stefano Simeone, che avrà finalmente una seconda stagione, composta da 10 capitoli.

Anche questo titolo arriverà prima sul suo portale di origine, VivieVegeta.it, e poi su Wilder a cadenza quattordicinale, alternandosi con la seconda parte di Black Rock, di Dario Sicchio, Jacopo Vanni e Francesco Segala, e la già citata Sappy.