Be More Chill, copertina di Nick Bertozzi

Mentre i teatri di Broadway e West End sono ancora chiusi a causa della pandemia, un musical si prepara a rivivere sotto forma di fumetto, in uscita per Disney tra qualche settimana. Sarà infatti pubblicato a gennaio Be More Chill, scritto da David Levithan (Ogni giorno) e disegnato da Nick Bertozzi (Lewis e Clark), adattamento dell’omonimo musical teatrale.

Lo spettacolo, basato sul libro del 2004 di Ned Vizzini pubblicato in Italia come Datti una mossa, è stato scritto da Joe Tracz con le canzoni di Joe Iconis. La storia del musical è ambientata dieci anni dopo rispetto alla versione letteraria, potendo quindi inserire elementi più moderni come gli smartphone e i social network; inoltre, per esigenze di allestimento scenico, molti personaggi della versione letteraria sono stati incorporati per avere un cast meno numeroso.

Dopo aver esordito nel 2015 in New Jersey, Be More Chill è arrivato a Broadway a inizio 2019; lo scorso febbraio ha aperto anche l’allestimento londinese, che ha però dovuto chiedere dopo un mese per via della quarantena. È stato inoltre annunciato un adattamento cinematografico che dovrebbe essere prodotto da Shawn Levy e Greg Berlanti.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del fumetto:

 

Jeremy Heere è il tipico sfigato del liceo. Ogni giorno fissa la bella Christine, la ragazza che non potrà mai avere, e subisce piccole umiliazioni dai suoi compagni… fino al giorno in cui non viene a sapere dello “squip”, un supercomputer delle dimensioni di una pillola che, una volta ingoiato, garantisce di farti ottenere tutto ciò che desideri dalla vita. Lo squip insegna a Jeremy tutto il necessario – cosa indossare, come parlare e come camminare – trasformandolo da sfigato a ragazzo più figo della classe. Rapidamente diventa amico di chi lo tormentava e ottiene l’attenzione delle ragazze più belle della scuola. Ma Jeremy scopre che cedere il controllo della propria vita ha degli effetti collaterali che possono portare a conseguenze disastrose.

 

Be More Chill, anteprima 01

 

 

Fonte: Bleeding Cool