Batman: The Smile Killer, copertina di Andrea Sorrentino

Uscirà il prossimo 23 giugno negli Stati Uniti Batman: The Smile Killer, speciale scritto da Jeff Lemire (Black Hammer) e disegnato dal nostro Andrea Sorrentino (Old Man Logan). Il one-shot – la cui uscita era prevista originariamente per maggio e ed è posticipata per l’emergenza Coronavirus – fungerà da epilogo per Joker: Killer Smile, miniserie firmata dallo stesso team creativo.

Come già riportato in una precedente news, l’albo sarà pubblicato sotto l’egida di Black Label, etichetta per adulti della DC Comics, e avrà una foliazione di trentadue pagine; segnaliamo inoltre che sarà disponibile con una copertina variant firmata da Kaare Andrews e presenterà una storia ancora una volta fuori continuity.

Nella serie limitata abbiamo scoperto che il piccolo Bruce Wayne era un appassionato del The Mr. Smiles Show: stando alle prime indicazioni divulgate, scopriremo che il programma lo osservava dagli schermi del televisore e che, in qualche modo, ha avuto una forte influenza sulla mente del ragazzo.

 

 

Qualcosa di agghiacciante dunque sembra emergere dal passato del giovane Wayne, un accadimento talmente determinante che viene descritto come l’ultimo pugno allo stomaco al mito del Cavaliere Oscuro. A sferrarlo sarà ovviamente lui, il Principe Pagliaccio del Crimine, pronto a mettere in atto lo scherzo più devastante che abbia mai ideato.

In attesa di scoprire dove ci vogliono condurre gli autori di Gideon Falls con questo racconto, date uno sguardo alla gallery qua sotto in cui sono state raccolte alcune tavole tratte dallo speciale in uscita a giugno.

 

 

 

Fonte: Aipt!