Con la pubblicazione di Batman #86, avvenuta lo scorso 8 gennaio, ha avuto inizio la gestione di James Tynion IV. Dopo l’imprescindibile run di Tom King, lo sceneggiatore statunitense ha introdotto, e continuerà a introdurre, importanti novità per Gotham City e i suoi cittadini.

Il 19 febbraio, ad esempio, farà il suo esordio Punchline, personaggio femminile che dovrebbe colmare il vuoto creatosi nel “cuore” di Joker dopo la rottura con Harley Quinn. “Qualcuno di ancora più sinistro è in agguato nell’ombra, in attesa di sferrare il colpo di grazia”: ecco come viene presentata Punchline nella sinossi del numero #89 della serie del Cavaliere Oscuro.

 

 

Nell’albo scritto da Tynion IV per i disegni di Guillem March, la letale ragazza farà una prima e fugace apparizione in attesa dell’esordio ufficiale, che avverrà la settimana successiva su Year of the Villain: Hell Arisen #3, firmato dallo stesso sceneggiatore insieme a Steve Epting, Javier Fernandez e Nick Filardi.

La potete ammirare nella gallery sottostante in tutta la sua provocante bellezza, immortalata anche nella variant cover di Stanley “Artgem” Lau.

 

 

Punchline si presenta non solo come nuova fidanzata del Principe Pagliaccio del Crimine ma anche come sua spalla, visto che dovrebbe ricoprire un ruolo centrale nel conflitto che si staglia all’orizzonte e che verrà narrato sulle pagine dello storyarc Joker War.

Il primo arco narrativo di Tynion IV, Their Dark Designsi concluderà il 4 marzo con l’uscita del numero #90, che, tra le altre cose, accoglierà nel novero dei disegnatori dell’Uomo Pipistrello Jorge Jiménez.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e una gallery con le prime tavole, grazie alle quali è possibile ammirare la versione del disegnatore spagnolo di personaggi iconici quali Harley Quinn, Joker, l’Enigmista, Pinguino, Catwoman e il Designer:

 

Nel capitolo conclusivo di Their Dark Designs, il misterioso criminale noto semplicemente come Designer, dopo aver riunito le più brillanti menti criminali di Gotham City per progettare il crimine perfetto, attua il suo piano, scatenandolo sulla città in tutta la sua potenza. Batman farà di tutto per fermare questo progetto, ma Catwoman è l’unica che custodisce il più grande dei segreti. Se Batman sconfiggerà il Designer, perderà ogni cosa!

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama