Batman Dan Mora

Durante il DC FanDome è stato finalmente mostrato un primo teaser di Batman, il film diretto da Matt Reeves (Cloverfield) la cui uscita nei cinema è prevista per il 1° ottobre 2021. La pellicola ci mostrerà un giovane Bruce Wayne nel suo secondo anno di attività come vigilante mascherato, alle prese con la criminalità organizzata di Gotham City, in particolare con la minaccia del misterioso serial killer conosciuto come Enigmista.

Il video ha anche svelato in modo ufficiale il costume ufficiale di Batman indossato da Robert Pattinson (Tenet), uno dei tanti elementi che ha attirato l’attenzione dei fan. Tra questi c’è il disegnatore americano Dan Mora (Once & Future) che nelle ultime settimane aveva reinterpretato i supereroi della Bat-family in stile tokutatsu e ora si è cimentato con un’illustrazione di questa nuova versione dell’Uomo Pipistrello. Il disegno, che potete vedere qui a fianco, mostra l’eroe di Gotham svettare in piedi sopra una statua di angeli di pietra.

Il film, diretto da Matt Reeves (Cloverfield), vedrà in scena anche Zoë Kravitz (Animali fantastici: i crimini di Grindelwald) come Selina Kyle, Paul Dano (Little Miss Sunshine) come Edward Nashton, Jeffrey Wright (Westworld) come James Gordon, John Turturro (Il grande Lebowski) come Carmine Falcone, Peter Sarsgaard (An Education) come procuratore distrettuale di Gotham Gil Colson, Jayme Lawson (Farewell Amor) come candidata sindaco Bella Reácon, Andy Serkis (Il pianeta delle scimmie) come Alfred e Colin Farrell (Dumbo) in quello di Oswald Cobblepot.

Mora ha lavorato a diverse storie con i giovani supereroi DC, ma se escludiamo qualche copertina non ha mai disegnato Batman. Forse questa immagine può essere considerata una candidatura per una delle testate dedicate all’Uomo Pipistrello?