Sarà un’antologia di 64 pagine a numero, quella che la DC Comics farà debuttare il prossimo marzo 2021, intitolata Batman: Urban Legends. Concentrata sugli alleati dell’Uomo Pipistrello e sui loro combattimenti all’interno delle mura di cemento di Gotham, vedrà protagonista, nei primi sei numeri che la compongono, Red Hood, in una storia di Chip Zdarsky e Eddy Barrows.

 

 

Ecco come la DC Comics presenta il progetto alla stampa.

 

Batman sarà anche il pesce grosso a Gotham ma ci sono molti altri eroi e criminali che avranno modo di mettersi in mostra in Batman: Urban Legends, una nuovissima antologia mensile che dà spazio ai migliori talenti in circolazione e a un misto di nuove stelle, che lasceranno il loro segno sulla città che il Cavaliere Oscuro chiama casa.

 

Batman: Urban Legends #1, variant cover di David Finch

Sarà invece compito di Matt Rosenberg e di Ryan Benjamin raccontare una nuova avventura che vede protagonista Grifter, il mercenario nato in seno a Wildstorm. Dopo quel che abbiamo visto su Batman #101, sappiamo che la sua missione è volta a scoprire le vere ragioni che ispirano le azioni della Halo Corporation, cosa che lo porterà nuovamente a incrociare il cammino di Batman.

Stephanie Phillips e Laura Braga saranno invece sceneggiatrice e artista di un’avventura che vede Harley Quinn in azione, in una sorta di prequel della serie a lei dedicata e da poco annunciata dalla DC e di cui la Phillips sarà l’autrice. La ricerca di Poison Ivy da parte dell’Arlecchina, nonché la complessa relazione fra le due donne, saranno al centro dell’attenzione.

Batman: Urban Legends #1 ospiterà anche una storia in tre parti degli Outsiders, firmata da Brandon Thomas per le matite di Max Dunbar. Il gruppo vede il ritorno assieme di Katana, Fulmine Nero e Metamorpho, destinati ad affrontare un nemico che riemerge dal passato.

 

 

 

Fonte: CBR