Giovedì 29 ottobre arriva in fumetteria Oki Inu, manga scritto e disegnato da Sukeracko, già autore di Bon no Kuni – Il festival delle lanterne.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (12,6 x 18 cm, 184 pp., b/n, 7,90 Euro) edito da BAO Publishing nell’etichetta Aiken, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Un ragazzo si offre di fare da house sitter per un amico che sarà in viaggio per un po’, e scopre che nel suo nuovo quartiere vive un cane grande come una villetta. Una ragazza asseconda il delirio senile del nonno, che dichiara di essere uno dei sette dei della fortuna e di voler riunire i suoi compagni di avventure per portare la buona sorte nel mondo, e scopre il proprio destino. Un ragazzo ama così tanto il cibo della mensa scolastica da decidere che da grande sarà una “signora della mensa” e ci riesce, ma un giorno vede il suo posto di lavoro insidiato da un magnate del tofu fritto. E per finire, un cane molto piccolo mette in prospettiva il cane grande come una villetta. Tutto in 184 pagine raccontate con maestria da Sukeracko, l’autore di Bon no Kuni. Volume autoconclusivo.

 

 

 

OKI INU

Le avventure di un cane gigante e altre storie

 

Il giovane Takada riesce a comunicare con i cani, ma non ne ha mai incontrato uno grande come quello del quartiere dove si è appena trasferito. La storia del gigante a quattro zampe apre e chiude questa raccolta di Sukeracko, già autore di Bon no Kuni – Il festival delle lanterne, con otto preziosi racconti che parlano di relazioni e legami, per la linea Aiken di manga BAO Publishing.

 

Oki Inu, copertina di Sukeracko

 

Ormai non si sa più cosa possa essere definito “insolito”. Dove vivo io, potremmo definire “insolito” quando c’è bel tempo per tre giorni di fila.

 

Oki Inu, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il volume autoconclusivo Oki Inu – Le avventure di un cane gigante e altre storie di Sukeracko.

Quando un amico gli chiede di occuparsi della propria casa mentre sarà in viaggio, Takada non sa quale avventura lo aspetta: ha da poco imparato a parlare con i cani, e nel quartiere in cui si trasferisce abita un cane tenerissimo ma davvero, davvero gigante.

Ma non è il solo racconto curioso in questo volume: c’è una ragazza con i genitori separati che vorrebbe trasmettere alla madre la magia del Natale, un ragazzo che deve ricrearsi dei legami dopo aver seguito la fidanzata che lavora a Tokyo o, ancora, dei gemelli in spedizione su un altro pianeta per via dei cambiamenti climatici.

Dopo Bon no Kuni – Il festival delle lanterne, Sukeracko si cimenta in una raccolta di emozionanti storie brevi sul tema delle relazioni in tutte le loro sfaccettature: familiari, romantiche, di amicizia.

 

Oki Inu – Le avventure di un cane gigante e altre storie è disponibile in libreria e fumetteria dal 29 ottobre 2020

 

Sukeracko, dopo la laurea alla Tama Art University, si trasferisce a Tokyo, dove vive attualmente. Oltre a numerosi manga, realizza illustrazioni per serie animate. Con Leed Publishing ha pubblicato Bon no Kuni (Il festival delle lanterne) e Ōkī Inu (Le avventure di un cane gigante e altre storie) entrambi portati in Italia da BAO Publishing. Ama passeggiare e ballare la Bon dance.