Neon Brothers

BAO Publishing ha presentato tramite il catalogo Preview le novità in arrivo prossimamente in libreria e in fumetteria (il mese di riferimento è aprile, ma le date non sono definitive e potrebbero eventualmente variare).

Neon Brothers (17 x 24 cm, C, 192 pp., col., 20,00 Euro) segna l’esordio di Alice Berti, con una storia ambientata in un distopico futuro prossimo nella quale vedremo le pesanti conseguenze della Brexit. Nikolaj non riesce a trovare il suo posto nel mondo, almeno finché non incontra Wakaba, una misteriosa ragazza asiatica che lo convince a formare una banda.

Primo fumetto BAO anche per LuFio, con il fantasy Il cubo dei mille mondi (17 x 24 cm, C, 192 pp., col., 20,00 Euro). Il protagonista è un assistente bibliotecario di nome Alex, che viene catapultato nel mondo di Alazashea, dove scoprirà molti segreti sull’universo e sulla sua reale identità.

L’illustratrice spagnola Nuria Tamarit ha ottenuto un grande successo in patria con il suo primo fumetto, A casa loro (17 x 24 cm, C, 128 pp., col., 18,00 Euro), dove racconta la realtà africana. Mar è un adolescente che accompagna la madre in un villaggio di agricoltori in Africa per un progetto di costruzione di una biblioteca e di una stazione radio; qui scoprirà le differenze rispetto al suo mondo fatto di comodità e vedrà crollare tutti i suoi pregiudizi.

Per l’etichetta BaBAO, rivolta a giovani lettori, Carlotta Scalabrini firmerà Il cerchio magico (17 x 24 cm, C, 176 pp., col., 18,00 Euro). Olivia ha 15 anni e soffre di ripetuti attacchi di panico, dai quali riesce a difendersi unicamente scrivendo sul proprio diario segreto; quando a scuola arriva il tenebroso Nero, la ragazza scopre di avere dei poteri magici con i quali tenterà di salvare Valle Volpetta dalla terribile ombra che la minaccia.

La collana Octopus dedicata alla divulgazione scientifica continua con Idee nel guardaroba (16 x 24 cm, B, 168 pp., col., 18.00 Euro), che ripercorre il ruolo della moda nella storia dell’umanità. Le due autrici, Juliette Ihler e Cécile Dormeau, hanno appositamente realizzato alcune pagine per l’edizione BAO, così da adattare il fumetto alla scena sociale e ai costumi del nostro Paese.

Sul fronte dei manga arriva il volume autoconclusivo Bon no Kuni (12 x 18 cm, B, 240 pp., col., 8,99 Euro), di Sukeracko. La giovane protagonista scoprirà l’importanza del ricordo e del legame della propria famiglia attraverso una festa tradizionale giapponese in cui ogni estate si salutano le anime dei propri antenati.

Prossimamente arriverà inoltre sugli scaffali il settimo volume di The Wicked + The Divine (17 x 26 cm, C, 200 pp., col., 20,00 Euro), di Kieron Gillen e Jamie McKelvie, ma segnaliamo che devono ancora essere pubblicati il quinto e il sesto.

 

 

 

Fonte: Alice Berti