La scuola di pizze in faccia del Professor Calcare Tramite il catalogo Preview, BAO Publishing ha annunciato le novità previste in libreria e in fumetteria per il mese di ottobre. Il volume più atteso è senza dubbio La scuola di pizze in faccia del Professor Calcare (17 x 24 cm, C, 304 pp., bicr., 22,00 Euro) di cui vi abbiamo parlato a fine maggio. Si tratta della nuova antologia di Zerocalcare contenente storie realizzate in diverse occasioni nel corso degli ultimi anni.

Uno dei racconti sarà però inedito e si collegherà a un cortometraggio animato online prodotto interamente dall’artista romano. La prima tiratura, inoltre, si inserirà nelle celebrazioni del decennale della casa editrice milanese e avrà sedici pagine di contenuti extra che non saranno riproposte nelle successive ristampe.

Dopo il successo di Da quassù la Terra è bellissima, Toni Bruno tornerà con il primo volume di La belgica (18 x 25 cm, B, 176 pp., col., 20,00 Euro), di cui pochi mesi dopo uscirà la seconda e ultima parte. Si tratta di un’avventura di fantasia basata però su un fatto di cronaca reale: un giovane ragazzo si ritrova a bordo di un veliero in partenza verso l’Antartide.

Dopo I doni di Edo, la linea dedicata al Fumetto asiatico Aiken proporrà Le anime di Edo (12,6 x 18 cm, B, 208 pp., b/n), di Koichi Masara, albo autoconclusivo che raccoglie storie ambientate nell’antica Tokyo.

Segnaliamo infine l’uscita del secondo volume di Saga Deluxe (17 x 26 cm, C, 464 pp., col., 35,00 Euro), di Dosei Mansion 4 (12,6 x 18 cm, B, 192 pp., b/n, 7,90 Euro) e del sesto e ultimo cartonato di Paper Girls (17 x 26 cm, 144 pp., col., 18,00 Euro).

 

 

 

 

Fonte: Zerocalcare Fan Club